Home Homebrew Rilasciato PS5 BD-JB ELF Loader v1.6.2

[Scena PS5] Rilasciato PS5 BD-JB ELF Loader v1.6.2

598
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS5 BD-JB ELF Loader, la ISO sfrutta le vulnerabilità scoperte nel livello BD-J del firmware 4.51 e versioni precedenti della console PlayStation 5.

Un aspetto distintivo di questa modalità di exploit è che può essere eseguita completamente offline (intranet), a condizione che si disponga di una console PlayStation 5 con lettore ottico.

Questa versione include un aggiornamento del caricatore di file ELF e implementato attraverso una Xlet BD-J che avvia un server socket sulle porte 9020 e 9025.

Questo server socket permette di leggere i file eseguibili ELF e JAR trasmessi tramite una connessione TCP. La porta 9020 viene utilizzata per i file ELF, mentre la porta 9025 viene utilizzata per i file JAR.

Questa funzionalità consente agli utenti di trasferire ed eseguire tali file attraverso la connessione TCP utilizzando le porte specificate.

La Xlet sfrutta una vulnerabilità di escalation dei privilegi scoperta dal developer TheFlow, che è stata successivamente riprodotta per la console PS4 da Sleirsgoevy.

Al fine di eludere la sandbox Java, la Xlet utilizza tale vulnerabilità per disabilitare il gestore della sicurezza mediante l’utilizzo di una tecnica scoperta da Sleirsgoevy.

Nella versione attuale, PS5 BD-JB ELF Loader ha introdotto il supporto per i payload collegati con codice indipendente dalla posizione.

Ciò significa che i payload ora possono essere eseguiti ovunque si trovino nel sistema o nel dispositivo, senza essere limitati a una posizione specifica.

Questa flessibilità consente agli utenti di eseguire il codice desiderato in modo più versatile, senza dipendere da percorsi fissi o predefiniti.

Per compilare il codice sorgente, sono disponibili comandi specifici per i sistemi operativi basati su Debian, che installano le dipendenze necessarie e clonano la repository del progetto. Successivamente, viene eseguita la compilazione e l’installazione degli strumenti necessari.

Hitachi-LG BU40N Internal UHD Blu-Ray/DVD...
  • Hitachi-LG BU40N Internal UHD Blu-Ray/DVD Drive/Burner, Slim 9.5 mm Rewriter for Laptop, Desktop PC, Windows 10 Compatible, Ultra HD 4K Playback, M-Disc Support (Bare Drive)

Viene fornito anche un esempio di utilizzo, in cui viene creato un file ISO BD-RE chiamato “helloworld.iso”. Si consiglia l’utilizzo di un masterizzatore Hitachi-LG BU40N, noto per la sua compatibilità con le console Sony, per masterizzare l’immagine ISO su di un disco Blu-ray.

Download: PS5 BD-JB ELF Loader.iso

Download: File di esempio

Download: Source code PS5 BD-JB

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.