Home News Sony ha aggiunto l’app PS5 Remote Play a sorpresa su PlayStation 4

Sony ha aggiunto l’app PS5 Remote Play a sorpresa su PlayStation 4

670
0

Chi deciderà di tenere da parte una console PlayStation 4 affiancandola alla PlayStation 5 sarà in grado di riprodurre in remoto i giochi attraverso la nuova app PS5 Remote Play.

L’app è apparsa questa mattina all’interno del menu di sistema, apparentemente senza alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sony, e proprio come per l’app Remote Play standard di PlayStation, consentirà agli utenti di connettersi in remoto ad una console PlayStation 5 e di controllarla attraverso la rete Internet.

L’app apparentemente consentirà agli utenti PlayStation di riprodurre contenuti di nuova generazione sulla loro console di ultima generazione in una stanza o posizione separata.

Per collegare una console PS4 a una PS5, i giocatori dovranno abilitare la funzione di riproduzione remota dal menu di sistema della console più recente, quindi scoprirla automaticamente tramite Wi-Fi o inserire un codice fornito.

L’app dovrebbe consentire agli utenti di giocare ai titoli della PlayStation 5 utilizzando un controller DualShock 4, qualcosa che la stessa console di nuova generazione non permette. Attualmente, il controller DualSense della PS5 non funziona nemmeno con la PlayStation 4.

Tuttavia, DualShock 4 funzionerà con i giochi della PlayStation 4 su PS5 grazie alla retrocompatibilità, ha affermato Sony in un recente post sul blog. Le periferiche speciali, come volanti da corsa con licenza ufficiale, stick arcade e flight stick, funzioneranno con i giochi della PlayStation 5.

Il mese scorso Sony ha rinnovato l’app PS4 Remote Play esistente su dispositivi mobili, PC e Mac, cambiandone il nome in PS Remote Play e aggiungendo l’opzione per connettersi alla PS5 all’avvio.

Mancano solo tre giorni all’uscita della console PlayStation 5, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada, il Messico, l’Australia, la Nuova Zelanda e la Corea del Sud, mentre il resto del mondo riceverà la console il 19 novembre.

La data di uscita per gli accessori della PlayStation 5, tra cui il DualSense, è stata recentemente anticipata al 30 ottobre negli Stati Uniti, e al 12 novembre nel Regno Unito.

Sony ha confermato giovedì che tutte le vendite di PS5 al momento del lancio avverranno solo online, senza unità disponibili nei negozi.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.