[Scena PS Vita] Rilasciato PrBoom Plus v1.1

PrBoom Plus è un porting di PrBoom per console PlayStation Vita e PlayStation TV. Il progetto basato sul codice sorgente di Doom include un renderer completamente accelerato dall’hardware e supporta diverse funzionalità avanzate.

Per poter eseguire correttamente questo gioco bisogna andare ad overcloccare la CPU e la GPU della console, per fare questo basta installare il plugin LOLIcon.

Installazione

  • Scaricare e installare il file .vpk su console PlayStation Vita o PlayStation TV.
  • Estrarre l’archivio data.zip all’interno della scheda di memoria (in ux0:, uma0: o qualsiasi altra directory, d’ora in poi useremo ux0 come esempio).
  • Copiare qualsiasi IWAD supportato (vedi sotto) su ux0:/data/prboom/iwads/.

Controlli Launcher

  • o Seleziona la scheda.
  • e Seleziona l’opzione.
  • e Regola l’opzione.
  •   Attiva l’opzione.
  • Salva le impostazioni e avvia il gioco che hai selezionato nella scheda Profiles (in modalità giocatore singolo).
  •   Salva le impostazioni ed esci dal programma di avvio/annulla la selezione nella finestra di dialogo di selezione dei file.
  •   Cancella la voce corrente.

Giochi/IWAD supportati

Per giocare ad un gioco da questo elenco, copiare i file corrispondenti in ux0:/data/prboom/iwads/.

GiocoFile
Shareware Doom *doom1.wad
Doom / Ultimate Doomdoom.wad
Doom IIdoom2.wad
Final Doom: TNT Evilutiontnt.wad
Final Doom: The Plutonia Experiment plutonia.wad
Chex Quest chex.wad, chex.deh
FreeDoom: Phase 1freedoom1.wad
FreeDoom: Phase 2freedoom2.wad
FreeDMfreedm.wad
Hacxhacx.wad

Caricamento di PWAD (e altri file di gioco personalizzati)

Caricare tutti i file personalizzati in ux0:/data/prboom/pwads/, quindi utilizzare la scheda Files nel programma di avvio per selezionare i contenuti personalizzati. Qui è possibile selezionare i file WAD, LMP, DEH e BEX. I file verranno caricati nell’ordine specificato.

Registrazione di demo

Quando Record demo è impostato su On, la demo verrà salvata in ux0:/data/prboom/temp/mydemo.lmp.

Note

Se il gioco si chiude senza produrre un crash dump o un messaggio di errore, dovrebbe essere generato un file denominato ux0:/data/prboom/error.log, che contiene messaggi di errore.

Per partecipare a una partita tramite IP, selezionare Game address, inserire l’indirizzo, quindi premere Connect to address. Il server è un programma separato e per ora deve essere ospitato su di un PC. Prendi l’ultima versione del fork PrBoom e utilizza prboom-plus_server.exe per eseguirlo.

Netgames funzionerà correttamente solo se tutti i giocatori hanno selezionato lo stesso gioco e insieme di file personalizzati (elementi nella scheda Files). L’ordine PWAD è importante.

È possibile specificare parametri personalizzati  dalla riga di comando in un file di risposta, quindi caricarlo utilizzando l’opzione Override response file. Non dimenticare di selezionare il profilo corretto.

Puoi modificare la modalità video solo nel programma di avvio. Le risoluzioni avranno effetto solo nelle modalità Software.

Questo non supporta i pacchetti musicali come Chocolate Doom, ma puoi semplicemente utilizzare un PWAD pieno di MP3/Ogg o specificare le sostituzioni musicali in ux0:/data/prboom/prboom-config.cfg.

I controlli possono essere rimappati dal gioco. Controlla Options -> Setup -> Key Bindings.

È possibile aggiungere profili personalizzati al programma di avvio modificando ux0:/data/prboom/profiles.cfg. Salva anche l’elenco PWAD per ogni profilo.

PrBoom Plus è Boom compatibile con alcune funzionalità aggiuntive. Questo è un fork del fork di PrBoom di Graf Zahl, che aggiunge anche il supporto per alcune funzionalità più moderne come UMAPINFO. Ciò significa che puoi eseguire SIGIL.wad invece di SIGIL_COMPAT.wad e altri PWAD simili. Tuttavia questo non esegue Heretic, Hexen o Strife.

Download: PrBoom Plus v1.1 (vpk)

Download: PrBoom Plus v1.1 (data)

Download: Source code PrBoom Plus v1.1

Fonte: vitadb.rinnegatamante.it

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *