[Scena Switch] Rilasciato Solarus engine v0.4.1-1.6.4 [aggiornato x1]

Disponibile un primo aggiornamento per Solarus su console Nintendo Switch, il motore di gioco per giochi di ruolo d’azione (ARPG) cambia drasticamente la GUI e rimuove molti valori hardcoded.

Ora il programma non salva più le modifiche all’interno delle impostazioni globali, questo perché non è più necessario cambiarle, mentre ora è possibile cambiare la modalità video per un determinato gioco.

Nota: Zelda Return of the Hylian SE non ha un’opzione per cambiare la modalità video. Questo dovrebbe essere usato solo per i giochi 1.5x, i giochi 1.6x includono shader.

Solarus può eseguire giochi attraverso script scritti in Lua. Questo motore viene utilizzato anche per lo sviluppo di fangame di Zelda. Solarus è concesso in licenza con GPL v3.

Il programma presenta una semplice GUI del loader (solarus.nro) che andrà a ricercare i giochi nella directory /switch/solarus/games.

I giochi possono essere in formato X.solarus, ovvero il modo in cui vengono scaricati dal sito web ufficiale o decompressi in una sottodirectory, è molto più veloce se i file vengono decompressi poiché la GUI caricherà il titolo da ciascuno dei file, mentre andrebbe un po’ più lento se caricati da file .zip

Il joystick sinistro e il dpad sono mappati sui tasti della tastiera , , , . meno è mappato per ESC mentre più mette il gioco in pausa.

Presente anche una copia standalone di Mystery Of Solarus che si carica direttamente da una romfs senza il caricatore della GUI. Qualsiasi gioco Solarus può essere integrato in un file .nro autonomo dal codebase.

Changelog

  • Questo versione cambia drasticamente la GUI e rimuove molti valori hardcoded. È passato da pu -> borealis che magica molto il lavoro di progettazione dell’interfaccia.
  • La scheda global Settings non salva, ma non dovrebbe essere necessario modificarle. La versione precedente ha turbo=yes per impostazione predefinita, ho trovato che questo ha rotto alcuni punti in ‘Zelda Return of the Hylian SE’.
  • Puoi anche cambiare la modalità video per un determinato gioco. “Zelda Return of the Hylian SE” non ha un’opzione per cambiarlo. Questo dovrebbe essere usato solo per i giochi 1.5x, i giochi 1.6x includono shader e non sono sicuro di come interagirebbero tra shader software e hardware.
  • Questa è una patch minore che impedisce ai tasti di registrarsi come alt/shift/control premuto poiché questo incasina le tuniche del gioco. v0.4.1-1.6.4

Giochi realizzati con Solarus

Download: Mystery Of Solarus DC v1.12.2

Download: Solarus v0.4.1-1.6.4

Download: Source code Solarus v0.4.1-1.6.4

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *