Home News Rilasciato SE tools v1.1

[Scena Switch] Rilasciato SE tools v1.1

172
0

Disponibile un primo aggiornamento per SE tools, la suite di strumenti sviluppato dal developer tomvita ci permette di manipolare la memoria dei giochi della console Nintendo Switch.

Questa nuova versione si limita ad aggiornare i componenti, EdiZon SE alla versione 3.7.16 e PointerSearcher-SE alla versione 0.5.7, quest’ultimo corregge un bug nel dump del file wireless.

Con SE tools è possibile cercare posizioni di memoria che andranno ad influenzare il comportamento all’interno del gioco quando queste vengono modificate e creare codici cheat che modificano le posizioni di memoria.

SE tools è costituito da due componenti principali e alcuni componenti opzionali.

  • EdiZon-SE è lo strumento di ricerca della memoria.
  • Pointersearcher-SE è lo strumento di ricerca del puntatore. Molte posizioni di memoria sono dinamiche e cambiano quando il gioco viene riavviato e alcune cambiano anche con l’avanzare del gioco, è necessaria una catena di puntatori per individuare queste posizioni di memoria.

Tutti gli strumenti sono stati raccolti all’interno di un archivio e possono essere utilizzati con l’ultima versione del Custom Firmware Atmosphère.

Quick Start: Search Memory

  1. Supponendo che tu abbia già installato il Custom Firmware Atmosphère. Copiare il contenuto dell’archivio NX.tools.zip all’interno della scheda SD della console Switch. Riavviare in seguito la console.
  2. Fare partire il gioco. Premere il pulsante “HOME” quando c’è qualcosa di interessante che si desidera cercare. Premere e poi .
  3. Prendere l’esempio del gioco “Kingdom Rush Frontiers” per cercare la quantità di oro posseduto. Vedrai la seguente schermata.
  1. Premere e e per navigare nella configurazione per la ricerca.
  1. Il tipo di dati è il modo in cui i dati vengono rappresentati in memoria. Devi indovinare di che tipo è. Un buon punto di partenza è u16. (Se non funziona, provare flt e dbl dopo).
  2. La modalità è il modo in cui il contenuto della memoria deve essere confrontato con il valore immesso. In questo caso il valore può essere visto sullo schermo del gioco, è 840, quindi scegliamo ==.
  3. La region è dove l’app cercherà. Scegli HEAP + MAIN a meno che tu non sappia già dove si trova.
  4. In VALUE premere per inserire il valore 840. Evidenziare “Search Now!” e premere . Dopo qualche secondo vedrete che sono stati trovati alcuni candidati.
  5. Tornare al gioco (premere “HOME” e “HOME”). Spendere un po’ d’oro.
  6. Premere “HOME” poi e poi . Premere . Immettere il nuovo valore. Cercare di nuovo e questa volta scoprirai che sono rimasti solo pochi candidati. Tornare indietro e ripetere dal passaggio 8 se ci sono troppi candidati.
  7. Ora selezionare uno dei candidati e premere per modificare il valore. Tornare al gioco e verificare se hai trovato la giusta posizione di memoria.
  8. Ora che la posizione di memoria è stata trovata, il passaggio successivo è aggiungerla al segnalibro premendo e inserendo un’etichetta. Premere per attivare o disattivare la visualizzazione dei segnalibri.

  1. Poiché utilizziamo il tipo di dati u16 per eseguire la ricerca puoi vedere nella riga di stato sopra che l’indirizzo relativo a Heap e che il tipo è u16. Premere e dai un’occhiata all’editor della memoria.

  1. Poiché il valore dei byte di ordine superiore è zero, forse il tipo di dati è u32. Tornare alla visualizzazione dei segnalibri. Premere + per modificare il tipo di dati in u32. Ora inserisci un valore grande e guarda cosa succede. Abbiamo confermato che il tipo di dati è u32.

  1. Successivamente verifichiamo se questa posizione di memoria è dinamica. Proviamo “RESTART”. La memoria sembra essere la stessa. Che ne dici di “QUIT” e tornare indietro. Ora vediamo che la posizione di memoria non è più valida. Avremo bisogno di un puntatore per non dover continuare a ripetere la ricerca in questo caso.

    1. Procediamo per trovare la nuova locazione di memoria.

Quick Start: Search Pointer Chain

  1. Successivamente useremo lo strumento di ricerca del puntatore su PC. Avviare pointersearcher.exe o pointersearcher64.exe (sarà necessario per i casi in cui sono necessari più di 4 byte di memoria). Fare clic su “Attach dmnt”.
  2. Recuperare il segnalibro da EdiZon SE.
  3. Copiare e incollare nel TargetAddress1. Fare clic su “Dump Ptr”.
  4. Quando il dump è completo, fare clic su “Reset and Search”. Regolare MaxDepth, OffsetNum e OffsetRange finché non vengono trovati i candidati. In questo esempio vengono trovati molti target.
  5. Per eseguire un secondo dump tornare al gioco e fai cambiare la posizione di memoria dell’oro. Ora abbiamo “gold2”. Selezionare “File2” e fare clic su “Dump ptr” per eseguire il secondo dump. Fare clic su “Narrow Down Result” per ridurre il numero di obiettivi.
  6. Fare clic su “Export To EdiZon SE” per esportare il risultato pronto per essere importato da EdiZon SE nel segnalibro.
  7. Fare clic su “Push Export to EdiZon SE” che invierà il file alloa console Switch.


  1. Sulla console Switch premere + per importare il segnalibro. Il segnalibro importato avrà l’etichetta “import”.
  2. Per verificare se questo è il vero affare. Cambiare lo stato del gioco e controllare se “import” punta all’oro.
  3. Risulta che questa catena di puntatori è valida solo quando è stato speso un po’ di oro. La schermata mostra che la catena del puntatore è in grado di risolversi nell’indirizzo corretto di “gold3”.

Quick Start: Create cheat code

  1. Modificare l’etichetta del segnalibro con ciò che desideri mostrare come etichetta del codice cheat.
  2. Modificare il valore della memoria a quello che vuoi che il codice imposti.
  3. Per creare un cheat code scegliere il segnalibro e premere . Questo creerà un codice cheat con l’etichetta del segnalibro e lo imposterà al valore corrente nella posizione di memoria.
  4. Premere + per fermare e ricaricare per vedere il cheat code apparire nella sezione degli cheat.

Questa fonte può essere trovata seguendo il collegamento individuale:

https://github.com/tomvita/EdiZon-SE

https://github.com/tomvita/PointerSearcher-SE

https://github.com/tomvita/Atmosphere

https://github.com/tomvita/Noexes


Download: SE tools v1.1

Download: PointerSearcher v0.5.7

Download: Source code SE tools v1.1

Fonte: gbatemp.net