Home News Arriva la conferma, dal prossimo anno gli utenti potranno sostituire il proprio...

Arriva la conferma, dal prossimo anno gli utenti potranno sostituire il proprio nickname all’interno del PlayStation Network

238
1

C’è voluto davvero tanto tempo, ma finalmente dal prossimo anno gli utenti registrati sul PlayStation Network saranno in grado di cambiare il proprio ID Online.

L’annuncio apparso oggi sul PlayStation Blog informa l’arrivo di una prima beta preview, probabilmente il firmware 6.50 che introdurrà questa nuova caratteristica.

Gli utenti saranno in grado di cambiare in modo illimitato il proprio ID Online, la prima modifica sarà gratuita, mentre le successive avranno un costo di 9,99 euro (che scende a 4,99 euro per gli utenti abbonati al PlayStation Plus).

La modifica potrà essere eseguita direttamente dalla PlayStation 4 all’interno delle Impostazioni o direttamente dal Profilo. Insieme al nuovo ID verrà data la possibilità di mostrare anche quello vecchio, in questo modo gli amici saranno in grado di riconoscerci.

Attenzione però, non tutti i giochi o applicazioni si renderanno compatibili con questa nuova caratteristica, pare infatti che solo i titoli pubblicati dopo il primo aprile 2018 e forse una buona parte antecedente questa data potranno essere riprodotti senza grossi problemi, questo vale anche per i Remastered della PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Se i bug si dimostrassero troppo evidenti sarà possibile ripristinare in qualunque momento e gratuitamente il vecchio ID originale (sarà possibile annullarlo una sola volta durante la beta preview ).

La beta preview si renderà disponibile entro la fine del prossimo mese, a novembre, mentre la caratteristica approderà per tutti all’inizio del 2019. 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.