Trapelato il codice sorgente di Pokémon Emerald (Pokémon Smeraldo)

Nuova perdita da parte di Nintendo che si è lasciata soffiare da sotto il naso il codice sorgente di Pokémon Emerald compreso del visualizzatore di mappe del gioco e del dump del Wii Startup Disc.

Pokémon Emerald (in Italia Pokémon Smeraldo) è un vecchio capitolo della saga uscito nel 2004 per la console portatile Game Boy Advance.

Un utente su Reddit, che ha avuto accesso ai file, ne ha descritto dettagliatamente i contenuti:

  • Codice sorgente per Pokemon Emerald, un gioco del 2004/2005 per GameBoy Advance, insieme ad un visualizzatore di mappe del gioco.
  • Un dump del Wii Startup Disc contenente un aggiornamento del firmware per le prime console Wii che non sono state fornite con il software di sistema completo.
    • Il Wii Startup Disc è stato utilizzato in vari punti vendita al dettaglio per la dimostrazione della Wii, ma pochissime persone hanno acquistato una console Wii che richiedeva che funzionasse effettivamente con il disco stesso, mai o molto raramente spedito in una scatola al dettaglio
    • La ricerca è andata avanti per oltre un decennio, ma ora, finalmente, abbiamo un dump insieme a un video di esso in esecuzione su hardware reale (video riportato anche poco sopra).
  • Una proposta per una console GameCube portatile che può connettersi a una TV tramite un dock simile alla Nintendo Switch.
    • Apparentemente, il dock doveva includere le porte del controller GameCube, l’uscita AV, un sintonizzatore TV opzionale e un codificatore MPEG4 insieme a una scheda SD e uno slot per scheda di memoria GameCube.
  • Ancora un’altra proposta, ma questa per una console di gioco con nome in codice “Tako” che avrebbe dovuto essere il successore del GameCube. Dal punto di vista delle prestazioni, si dice che sia potente quanto PlayStation 3 e XBOX 360 ma, come tutti sappiamo, Nintendo ha optato per la Wii meno potente.

Fonte: wololo.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *