[Scena PS4] Eseguito con successo il downgrade hardware della console PlayStation 4 dal firmware 7.55 al firmware 6.72

Si torna a parlare di downgrade su console PlayStation 4, e questa volta il talentuoso hacker, che si fa chiamare Centrino su Twitter, è riuscito ad installare il firmware 6.72 partendo dall’ultimo firmware 7.55.

Centrino ha utilizzato gli stessi strumenti di Massimiliano Caprabianca per poter eseguire il downgrade, un teensy 4.0 per il glitching, un teensy 2.0 per la sflash e una scheda di valutazione E2 Emulator Lite Renesas Electronics per flashare il circuito integrato.

Per poter eseguire il downgrade, Centrino ha effettuato prima il dump della sflash e delle syscon sul firmware 6.72, senza questi due file non è possibile procedere con il downgrade. Alcuni definiscono questo processo come ‘clonazione del firmware’. Questo significa che chi monta ora il firmware 7.55 non può eseguire semplicemente il downgrade.

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 9 visits today)

6 commenti

  1. un altro tassello verso il Downgrade Software. siamo ancora agli inizi, ma la situazione oramai si è sbloccata. avanti tutta 🙂

  2. Se posso, come mai questo Downgrade? Per qualche tipo di bug che porti al Jailbreak della PlayStation, o semplice manipolazione del software?

    1. probabilmente per studio e ricerca, su console PlayStation 3 il downgrade ha significato molto, e si spera che sia altrettanto su console PlayStation 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *