Home News Eseguito con successo il downgrade hardware della console PlayStation 4 dal...

[Scena PS4] Eseguito con successo il downgrade hardware della console PlayStation 4 dal firmware 7.55 al firmware 6.72

3261
6

Si torna a parlare di downgrade su console PlayStation 4, e questa volta il talentuoso hacker, che si fa chiamare Centrino su Twitter, è riuscito ad installare il firmware 6.72 partendo dall’ultimo firmware 7.55.

Centrino ha utilizzato gli stessi strumenti di Massimiliano Caprabianca per poter eseguire il downgrade, un teensy 4.0 per il glitching, un teensy 2.0 per la sflash e una scheda di valutazione E2 Emulator Lite Renesas Electronics per flashare il circuito integrato.

Per poter eseguire il downgrade, Centrino ha effettuato prima il dump della sflash e delle syscon sul firmware 6.72, senza questi due file non è possibile procedere con il downgrade. Alcuni definiscono questo processo come ‘clonazione del firmware’. Questo significa che chi monta ora il firmware 7.55 non può eseguire semplicemente il downgrade.

Fonte: twitter.com

Articolo precedenteTrapelato il codice sorgente di Pokémon Emerald (Pokémon Smeraldo)
Articolo successivo[Scena PS4] Patchato il Lettore multimediale della PlayStation 4, ora potrà essere eseguito anche su firmware 6.72 e senza eseguire l’accesso sul PlayStation Network
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.