Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows aggiunge il una nuova opzione che ci permetterà di estendere la quantità di memoria RAM emulata.
La quantità massima di RAM che può essere aggiunta attualmente è limitata a circa 2 GB a causa dei vincoli dati dall’architettura (chi ha accesso alla versione patreon potrà provare un pacchetto grafico di esempio per The Legend of Zelda: Breath of the Wild).
Changelog v1.21.0
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.21.0
# Data di rilascio Patreon: 21/08/2020
# Data di uscita pubblica: 28/08/2020
- Generale: Il Title Manager ora ha un’opzione per verificare i file di gioco.
- Per fare ciò Cemu si affida a un database di checksum online che verrà mantenuto da noi (con l’aiuto della community).
- Visita il nostro canale Discord per scoprire come inviare i tuoi hash.
- Per fare ciò Cemu si affida a un database di checksum online che verrà mantenuto da noi (con l’aiuto della community).
- Generale: I pacchetti grafici ora possono estendere la quantità di RAM emulata disponibile per i giochi.
- La quantità massima di RAM che può essere aggiunta è limitata a circa 2GiB a causa dei vincoli dati dall’architettura.
- A scopo dimostrativo abbiamo creato un pacchetto grafico di esempio per Breath of the Wild.
- Dopo aver aggiornato i tuoi pacchetti grafici puoi trovarli in
BotW
->Mods
->Extended Memory
.
- Nota per gli sviluppatori di pacchetti gfx:
- La maggior parte dei giochi non rileva e utilizza memoria aggiuntiva da sola e necessita di patch di codice aggiuntive per regolare le dimensioni dell’heap (spesso codificate).
- Anche la versione del pacchetto grafico è stata portata a 6. Questa versione rimane completamente compatibile con le versioni precedenti e aggiunge solo la nuova funzionalità di estensione della RAM.
- CPU/JIT: Corretto un bug molto raro in cui Cemu applicava un’ottimizzazione errata a ADDIC+SUBFE.
- Ciò corregge diversi problemi nella porta SM64.
- Vulkan: Emula correttamente il flag di disattivazione del rasterizzatore.
- Corregge un problema in XCX in cui ci sarebbe stato un pixel dai colori vivaci al centro dello schermo.
- OpenGL/Vulkan: Aggiunto il supporto per l’altezza negativa del viewport.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info