Switch Remote Play è un nuovo progetto per la riproduzione della console Switch da remoto o in locale tramite un altro dispositivo dotato di tastiera, mouse, controller o dispositivo touchscreen.
Lo strumento supporta la mappatura degli input da layout diversi come tastiera, gamepad, mouse o dispositivi touchscreen sui pulsanti e sulle levette del controller Nintendo Switch.
Macro
Lo strumento permette di registrare ed eseguire anche macro. Non è necessario che il video della console Switch passi attraverso il PC per registrare ed eseguire macro, è sufficiente configurare il server (dispositivo Linux con Bluetooth) per inviare comandi tramite Bluetooth alla console Switch.
[stextbox id=’info’]Nota: Tramite lo strumento si possono registrare, modificare, gestire e riprodurre le macro da un PC o anche da smartphone. Vedi i comandi supportati qui.[/stextbox]
Requisiti
Il server host (la persona che lo imposta) ha bisogno di:
- Una console Nintendo Switch.
- Una macchina Linux per ospitare il servizio e connettersi via Bluetooth alla console Switch (testato con un Raspberry Pi 4B) (una macchina Linux è richiesta dal codice che effettivamente si connette alla console Switch tramite Bluetooth: joycontrol).
- (Opzionale) Una scheda di acquisizione video per vedere il video (o semplicemente avere una cattiva qualità e un ritardo puntando la fotocamera verso la console Switch e utilizzare un’app di chat video).
Il client (ovvero il tuo amico) ha bisogno di:
- Un browser web per aprire il client e inviare comandi.
- Puoi utilizzare il client ospitato a questo indirizzo ma potresti dover abilitare il contenuto misto per quel sito nelle impostazioni del browser se il server che il tuo amico ospita non ha SSL (un collegamento che inizia con https).
- Si consiglia una tastiera o un controller di gioco o semplicemente utilizzare il mouse/touchscreen per cose semplici.
Piani
- Supporto per associazioni di tasti personalizzate.
- Migliorare il supporto macro: esportazione/importazione.
- Opzioni di layout predefinite per controller comuni.
- Opzioni di associazione dei tasti predefinite per tastiera/mouse per determinati giochi.
- Configurazioni di key binding caricabili ed esportabili.
- Supporto per diversi servizi di streaming (Mixer – FTL con bassa latenza è supportato).
- Vedi miglioramenti e aiuto richiesto.
In cerca di aiuto
Sto cercando aiuto per implementare i piani di cui sopra. Alcune cose più specifiche:
- Aggiungere opzioni di sicurezza al servizio come autenticazione, origini consentite, disabilitazione dei pulsanti come Home e cattura schermo, limitando il numero di client connessi.
- Ottenere il servizio per funzionare su Windows (difficile poiché le librerie su cui mi affido richiedono Linux).
- Migliorare il supporto per le macro: un editor più carino.
- Migliorare la UX del client.
- Mappatura di controller, tastiere e mouse per controlli specifici del gioco (una volta supportati i collegamenti personalizzati).
- App del telefono per parlare con la console Switch e ospitare il servizio invece di una macchina Linux.
Setup
- server: Un servizio da eseguire su di un dispositivo vicino alla console Switch (sono presenti i documenti API completi).
- client: Un sito web per i tuoi amici da dove “connettersi” alla console Switch.
Changelog v0.6
- Ora è possibile fare clic sui pulsanti con il touchscreen. Muovi i joystick anche con un touchscreen.
Download: Source code Switch Remote Play v0.6
Fonte: github.com