Home News Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2020-06 v2

Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2020-06 v2

748
0

Wiimms Mario Kart Fun è un hack piuttosto popolare per Mario Kart Wii, la patch raccoglie oltre 300 tracciati inediti con cui divertirsi da soli o in compagnia.

L’obiettivo principale della distribuzione di Wiimm era, ed è tutt’ora, quella di fornire tracciati personalizzati online. Per utilizzarlo, tutti i giocatori devono eseguire la stessa distribuzione.

Wiimm sfrutta alcuni strumenti che sono in grado di dumpare la copia originale di Mario Kart Wii, di patcharla e di creare una nuova immagine contenente i tracciati personalizzati.

La serie principale si chiama Wiimms Mario Kart Fun. Poiché l’obiettivo principale è la riproduzione online, alcuni tracciati vengono scambiati da una versione all’altra. I tracciati più importanti rimangono comunque all’interno della distribuzione.

Wiimms Mario Kart Fun 2020-06 contiene 10 arene di battaglia, più 32 tracciati originali, e oltre 352 tracciati personalizzati, divisi in 2 Coppe da battaglia e 98 Coppe da corsa. Rispetto al predecessore MKW-Fun 2020-02, ci sono 23 nuovi tracciati e 38 aggiornamenti. 17 tracciati invece sono stati rimossi.

La seconda revisione apporta solo un piccolo aggiornamento per LE-CODE, mentre ora il gioco non si blocca più se un giocatore va online con molti driver bloccati.

Introduzione

Gli script (chiamati anche file batch) create-image.bat e create-image.sh convertono un’immagine Wii di Mario Kart originale (versione PAL o NTSC) in un nuovo disco chiamato “Wiimms Mario Kart Fun 2011-03«. Lo script *.bat è per utenti Windows, mentre lo script *.sh è per gli utenti Unix (Linux, Mac, …).

Dopo aver eseguito gli script, scegliere una lingua di conversazione, un formato di file e il tipo di savegame. La conversione funziona solo su hard disk che supportano hardlink. NTFS e tutti i moderni file system Unix supportano hardlink; FAT no.

Prerequisiti

  • Per la conversione è necessario un backup di Mario Kart Wii. La versione PAL e NTSC è supportata. Il backup deve essere disponibile come file in uno dei formati: ISO, CISO, WBFS, WDF, WIA.
  • La nuova immagine è falsa firmata. Per giocare, la Wii deve aver installato un cIOS o un IOS con un Trucha Bug abilitato.

Utilizzo dello spazio su disco

Durante la decompressione e la creazione della nuova immagine, il processo richiede circa 6 GB di spazio su disco. Se ne crei di più rispetto alla nuova immagine del disco, saranno necessari ulteriori 1,5 GB per ogni immagine ISO aggiuntiva.

Conversione

  1. Scaricare e decomprimere l’archivio .zip.
  2. Copiare una versione PAL o NTSC di Mario Kart Wii (o entrambi) nella directory dell’archivio .zip. Gli script di conversione accettano file ISO, WBFS, WDF, CISO e WIA. Utilizzare WBFS Manager per estrarre l’immagine ISO dall’unità WBFS.
  3. Gli utenti Linux e Mac dovrebbero eseguire chmod a+x *.sh per rendere eseguibili gli script shell.
  4. Gli utenti Windows avviano i file batch denominati create-image.bat. Tutti gli altri utenti chiamano bash create-image.sh. Questi script creeranno una nuova immagine di Mario Kart. Una conversione richiede dai 5 ai 40 minuti circa.
  5. Dopo aver avviato lo script, il programma richiederà alcuni dettagli per la conversione:
    • La prima questione riguarderà la lingua della conversazione. Inserire ‘en’ per l’inglese o ‘de’ per il tedesco.
    • La questione successiva chiederà di digitare la lingua della chat online:
      • de: I messaggi della chat tedesca vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • en: I messaggi della chat in inglese vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • de+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in tedesco.
      • en+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in inglese.
    • Ora bisogna inserire il formato del file di output desiderato. I file supportati sono ISO, CISO, WDF, WBFS e WIA.
      • Le versioni più recenti del patcher consentono anche di creare un modello Riivolution. Immettere »riiv« e continuare alla sezione successiva.
    • Devi inserire il tipo di savegame.

    Gli script salvano le risposte come valore predefinito per una prossima esecuzione.

  6. Le nuove immagini verranno create nella sottodirectory denominata new-image/ con una dimensione di circa 1,4 GB. Ora hai la scelta di …
    • … copiare il nuovo disco nella cartella del gioco.
    • … aggiungere la nuova immagine con WBFS Manager sul disco WBFS.
    • … masterizzare la nuova immagine con un qualsiasi programma di masterizzazione.
  7. Ci sono alcuni file di informazioni aggiuntive nella sotto directory info/.
  8. Al termine, è possibile rimuovere l’intera struttura della directory.

Crea un modello di Riivolution

Le versioni più recenti del patcher possono creare un modello Riivolution. Pertanto, è necessario immettere la parola chiave »riiv« quando il patcher richiede il formato del file. Un disco immagine originale per creare e patchare i file. Il risultato è molto simile a un’immagine.

Il modello Riivolution viene memorizzato nella directory riiv-sd-card/. Copiare tutti i file in quella directory sulla scheda SD. Se Riivolution è già installato, ignora la directory riiv-sd-card/apps/ per la copia.

Script diagnostici

Questo set di strumenti contiene 2 script diagnostici per Windows e 2 per gli utenti Unix.

  • I 2 script view-images.bat e view-images.sh stampano una tabella con tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Questo è un test veloce per controllare le immagini del disco copiato.
  • I 2 script verify-images.bat e verify-images.sh verificano tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Il contenuto di ciascun disco verrà decrittografato per verificare i checksum SHA1 memorizzati. Questo processo richiede molto tempo.

Changelog 2020-06 v2

L’unica modifica è un aggiornamento del LE-CODE:

  • Il gioco non si blocca più se un giocatore va online con molti driver bloccati.

Download e altro

Esistono ora due alternative: La v2 può essere scaricaa completamente (510 MB) o come aggiornamento dalla v1 alla v2 (1 MB) (il file deve essere copiato nella directory v1).

Fonte: forum.wii-homebrew.com

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch

Vedi altri prodotti Nintendo Switch

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.