Home Emulatori Disponibile la nuova versione Patreon 1.20.0 dell’emulatore Cemu

Disponibile la nuova versione Patreon 1.20.0 dell’emulatore Cemu

491
0

Disponibile un nuovo e interessantissimo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows introduce un nuovo buffer cache della GPU per Vulkan e OpenGL.

Sono diversi i miglioramenti grafici presenti in questo nuovo aggiornamento, come nel livello 2-1 di Donkey Kong Country: Tropical Freeze o le esplosioni poligonali di Sonic Boom e le particelle in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Certo l’emulatore lamenta ancora alcuni problemi, i più comuni sono lo sfarfallio e i modelli distorti di Xenoblade Chronicles e le animazioni interrotte in Paper Mario: Color Splash.

Anche il Title Manager ora presenta una nuova opzione per importare ed esportare i salvataggi, mentre la guida introduttiva riempirà automaticamente la cartella /mlc se è nota da una precedente installazione di Cemu.

Changelog v1.20.0

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.20.0
# Data di rilascio Patreon: 10/07/2020
# Data di uscita pubblica: 17/07/2020

  • Vulkan/OpenGL: Nuova cache buffer GPU.
    • Dettagli tecnici:
      • Unifica le cache precedentemente separate per gli attributi dei vertici, i buffer uniformi dello shader e lo streamout.
      • Utilizzo della larghezza di banda PCIe molto inferiore poiché vengono trasferiti solo i dati effettivamente modificati.
      • Precisione molto elevata e quasi nessun sovraccarico della CPU poiché l’invalidazione del buffer si basa su suggerimenti (svuotamenti della cache ecc..) invece di utilizzare il polling con l’euristica.
    • Miglioramenti noti:
      • Migliorate le prestazioni di alcuni giochi
      • L’opzione di accuratezza della cache del buffer GPU è stata rimossa poiché la nuova cache non richiede modifiche.
      • DKC Tropical Freeze Level 2-1 non dovrebbe più bloccarsi o avere una grafica di sfondo corrotta.
      • Molte esplosioni poligonali sono state risolte in Sonic Boom, ma la grafica non è ancora del tutto perfetta.
      • Corrette le particelle rotte in Breath of the Wild.
    • Problemi noti:
      • Sfarfallio o modelli distorti in Xenoblade Chronicles.
      • Animazioni interrotte in Color Splash.
  • Generale: Aggiunta una nuova opzione di importazione/esportazione per i salvataggi nel Title Manager.
  • Generale: La guida introduttiva riempirà automaticamente la cartella mlc se è nota da una precedente installazione di Cemu.
  • Generale: Aggiornati i file delle lingue.
  • Vulkan: Aggiunto il supporto per up/downscaling del filtro nearest neighbor.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS4

Vedi altri prodotti PS4

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.