Home News Rilasciato ContentServer v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato ContentServer v1.0

550
0

Alcuni utenti potrebbero aver notato l’opzione Scarica contenuto all’interno di Impostazioni Henkaku della PlayStation Vita, i membri della scena OG lo ricorderanno come “IDU Mode”, ma esiste anche in ★Debug Settings, difatti perché è possibile avere entrambi i flag IDU e flag Testkit tutto allo stesso tempo.

L’opzione potrebbe apparire talvolta all’interno dell’app Impostazioni. Uno in IDU e l’altro in Debug (nota che bisogna tenere premuto quando si avvia l’app delle Impostazioni in modalità IDU, perché Henkaku dirotta il file idu_settings.xml ..).

Scarica contenuto permette di scaricare app PlayStation Vita da una fonte HTTP e in particolare supporta i seguenti formati:

Applicazioni

  • .PKG (solo fPKG e PSM per qualche motivo, è possibile che i PKG della PlayStation Vita funzionino con flag IDU, ma non ancora testato).
  • .PUP (file PlaystationUPdate).

Immagini

  • .JPEG/.JPG (i file .PNG non vengono visualizzati per qualche motivo, nonostante la PlayStation Vita sia in grado di scaricarli dal browser).

Video

  • .MP4 (non controlla se si tratta di un file video valido).

Scarica contenuto eseguirà qualsiasi url HTTP GET e tenterà di leggere il tag HTML <a href=""> dalla risposta, elencherà tutto ciò che è presente in .endswith() offrendo selezioni a scelta multipla per uno dei tipi di file supportati.

Dopo aver inserito l’indirizzo URL, la PlayStation Vita passerà attraverso quell’elenco e aggiungerà ciò che è stato specificato in <a href=""> all’URI di base, invierà quindi una richiesta HTTP HEAD a quella per ottenere informazioni sul file (principalmente Content-Length) e quindi iniziare a scaricare lo stesso URI con HTTP GET.

Presentazione di Meme HTTP (mHTTP)

Scarica contenuto implementa l’HTTP in modo errato e include spazi e caratteri speciali direttamente nei percorsi dei file UNESCAPED, quindi nessun %20 sugli spazi, questo interrompe molti server.

Scarica contenuto ASSUME gli URI relativi nei tag href, se ad esempio l’URI di base è https://example.com/example-filelist.html e contiene <a href="http://example.com/example.pkg"> quando si tenta di scaricare questo file, l’URI che verrà richiesto sarà https://example.com/example-filelist.html/http://example.com/example.pkg.

Changelog

Server per “Scarica contenuto“.

[stextbox id=’info’]Nota: L’opzione “PKG” funziona solo con i pacchetti FPKG, PS Mobile e aggiornamento di giochi. NON funziona con i pacchetti VITA DRMFree (a meno che la console non abbia IDU Flaggato).[/stextbox]

Dopo aver avviato l’eseguibile ContentServer.exe digitare http://<indirizzo-IP-locale-del-computer>:1337 in Scarica contenuto, ad esempio: http://192.168.1.3:1337

Download: ContentServer v1.0

Download: Source code ContentServer v1.0

Fonte: forum.devchroma.nl

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.