Home News Rilasciato RusselNX v1.3.6

[Scena Switch] Rilasciato RusselNX v1.3.6

195
0

RussellNX è un nuovo strumento che può essere utilizzato per creare giochi homebrew utilizzando GameMaker Studio 2 per console Nintendo Switch senza dover per forza acquistare un DevKit o firmare un accordo di non divulgazione.

Lo strumento non contiene alcun codice protetto da copyright e non viene fornito in bundle con GMAssetCompiler di GameMaker Studio 2.

Questo significa che bisogna installare a parte una copia di GameMaker Studio 2 (che abbiate acquistato una licenza o installato una versione di prova poco importa).

Dopo aver scaricato e installato GameMaker Studio 2, eseguitelo, e dal menu a tendina su File, scendete su Preferences, e da li installate le runtime 2.2.3.344. Altrimenti lo strumento non si avvierà poiché richiede l’installazione delle runtime per creare effettivamente il file game.win.

Dopo aver eseguito per la prima volta RussellNX, vi verrà richiesto il file keys.txt (file prod.keys), l’applicazione crea file NSP con KeyGeneration 9, quindi assicuratevi che il set di chiavi abbia _08 prima di avviare la compilazione.

Tutto il resto è piuttosto semplice, si seleziona un’icona, un file di progetto per GameMaker Studio 2, il ​​titleid, la versione, ecc…

Alla fine basta cliccare sul tasto build per costruire il file  che potrà essere installato sull’emulatore YuZu o su di una console Switch modificata.

Changelog v1.3.6

  • Migliorate un po’ le impostazioni del progetto.
  • Aggiunta traduzione in russo (funziona solo se la lingua del tuo sistema operativo è ru-RU).

Proverò anche a tradurre alcune pagine in RussellNX Wiki anche in russo.

Changelog v1.3.5

  • Aggiunto un modulo per le impostazioni del progetto in cui è possibile disabilitare l’interpolazione e altro (ha anche virgolette casuali).
  • Creato un’icona per RussellNX stesso. Sì, è davvero comic sans.
  • Se RussellNX non riesce a trovare l’icona del gioco .jpg, quella predefinita verrà scritta nella cartella RussellNX e utilizzata al suo posto.
  • Aggiunti pulsanti per esportare/cancellare il registro.
  • Corretto un bug per cui la metà superiore del registro veniva tagliata, rendendo più difficile il debug di strani problemi con GMAssetCompiler.
  • Corretti alcuni errori di battitura nei messaggi di errore/registro.
  • Reso l’avviso “custom nsp” un po’ meno dettagliato (ora viene stampato nel registro anziché essere un MessageBox).
  • Aggiunti pugs.

Il supporto per GMS 2.3 verrà aggiunto quando avrò abbastanza interesse. (Per ora, RussellNX non supporta le versioni di runtime che iniziano con due cifre e non è stato creato ExeFS 2.3).

[stextbox id=’info’]Nota: Utilizzare Super Crate Box ExeFS come è più recente. [/stextbox]

Download: RusselNX v1.3.6

Download: Source code RusselNX v1.3.6

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.