Home Emulatori Disponibile il primo DLC Libretro sulla piattaforma Steam

Disponibile il primo DLC Libretro sulla piattaforma Steam

135
0

Il team Libretro raggiunge un primo traguardo riuscendo a ricevere l’approvazione del DLC PCSX ReARMed, la versione core per la piattaforma Steam.

Purtroppo per poter eseguire il DLC serve anche l’approvazione del frontend retroArch che come vediamo sulla piattaforma Steam non risulta ancora disponibile.

PCSX ReARMed fa parte di una lunga serie di emulatori che include PCSX-Reloaded, PCSX-df e, naturalmente, l’originale PCSX.

Questo particolare fork è stato fortemente ottimizzato per i dispositivi con CPU ARM, da cui il nome, ma abbiamo aggiunto molte altre cose per farlo funzionare anche su hardware PC.

Come core libretro, questo DLC richiede l’interfaccia RetroArch, dove può essere caricato come core per eseguire giochi e software compatibili con l’emulatore PCSX ReARMed.

Questo core richiede un’immagine BIOS (non inclusa) per ogni area del software da inserire nella directory “system” di RetroArch per funzionare correttamente.

Fonte: twitter.com

Articolo precedenteRilasciato emulatore bsnes-mt v1.0 con modalità pixel-perfect integer-ratio, schermate PNG, interfaccia EN/RU e quant’altro
Articolo successivoPubblicati i manuali di installazione dei due modchip SX Core e SX Lite
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.