Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore Wii U ci permette di eseguire correttamente i titoli commerciali della console Nintendo su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.
Questo nuovo aggiornamento migliora ulteriormente il rilevamento dell’invalidazione della cache per le texture compresse, come per gli emblemi in Mario Kart 8 o i ritratti dei personaggi in Hyrule Warriors.
Aggiunto inoltre il supporto per lo stato speciale 5 della GPU Latte in Vulkan che permette una conversione più rapida dalla profondità al colore, utile per visualizzare correttamente le ombre in Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokken Tournament.
Changelog v1.22.13
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.13
# Data di rilascio Patreon: 14/05/2021
# Data di uscita pubblica: 21/05/2021
- OpenGL/Vulkan: Migliorato il rilevamento dell’invalidazione della cache per le texture compresse.
- Ciò corregge diversi problemi in cui le texture a volte non si aggiornavano correttamente. Esempi:
- Emblemi in Mario Kart 8 (
#501
). - Ritratti dei personaggi in Hyrule Warriors (
#174
). - Immagini di anteprima in Pokkén Tournament.
- Emblemi in Mario Kart 8 (
- Ciò corregge diversi problemi in cui le texture a volte non si aggiornavano correttamente. Esempi:
- Vulkan: Aggiunto il supporto per lo stato speciale 5 della GPU Latte (conversione rapida da profondità a colore).
- Le ombre in Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokken Tournament ora vengono visualizzate correttamente.
- Coreinit: Aggiunta API
MEMDestroyFrmHeap
.- Questo corregge il crash di Color Splash durante alcune schermate di caricamento.
- Coreinit: Migliorata ulteriormente la stabilità dell’API
TaskQueue
.- Questo dovrebbe correggere alcuni softlock nelle sessioni Tokyo Mirage.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info