Trapelata la generazione della chiave del titolo per console 3DS, Wii e Wii U

Nintendo continua a perdere pezzi, un leak dopo l’altro porta alla luce la generazione della chiave del titolo per i giochi delle console 3DS, Wii e Wii U.

La chiave del titolo nel ticket tende a crittografare il contenuto di un gioco o applicazione, è quindi si dimostra diverso per ogni titolo, tanto da risultare difficile riuscire ad individuarlo anche solo attraverso un attacco bruteforce. Questa chiave del titolo è a sua volta crittografata con la Common Key.

Nintendo utilizza una funzione conosciuta come PBKDF2 con SHA1 e 20 iterazioni per derivare la chiave da una password (“nintendo” o “mypass”).

Viene utilizzata quindi una sequenza casuale nota come Sale che viene riconosciuta come l’ID4 del titolo, combinato con un valore costante.

Questo significa che ora quasi tutti i titoli delle console 3DS, Wii e Wii U possono essere decifrate e visualizzate attraverso un semplice TitleID.

Purtroppo sembra non funzionare per la console DSi (e alcuni titoli), probabilmente perché viene richiesta una password diversa.

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *