Home News Rilasciato sys-http v0.0.1

[Scena Switch] Rilasciato sys-http v0.0.1

211
0

Il developer zaksabeast ha realizzato un nuovo modulo di sistema personalizzato che ci permetterà di comunicare con la console Nintendo Switch attraverso il protocollo http.

Lo sviluppo del sysmodule sys-http (questo il suo nome) è ancora agli inizi, è probabile pertanto che verranno aggiunte anche altre caratteristiche e funzionalità. Attualmente il sysmodule può leggere i valori dalla memoria e ottenere il title ID di un gioco.

Questo sysmodule porta alcuni vantaggi che attualmente non esistono in altre soluzioni alternative:

  • HTTP è un protocollo standardizzato con usi ben definiti.
  • La maggior parte delle lingue ha almeno una libreria http, quindi non è necessario scrivere un wrapper su raw TCP.
  • I browser Web possono utilizzare HTTP, ma non raw TCP (senza disabilitare le regole di sicurezza).

Esempi di casi d’uso futuri:

  • Lettura dei den e seed di Pokemon Sword/Shield direttamente in RaidFinder di @Admiral-Fish o in Seed Checker di @Checkerny.
  • Visualizzare i prezzi delle rape per animali in un’app mobile.
  • Mostrare l’aggiornamento dei valori di gioco durante uno streaming live.
  • Installare un’API REST PKHeX e modificare Pokemon dal vivo da un sito Web.
  • Creare un bot Discord che consenta agli utenti di interagire con la console.

Installazione

  • Scaricare ed estrarre l’archivio sys-http.zip su PC.
  • Copiare il contenuto dell’archivio all’interno della scheda SD in /atmosphere/contents.

[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia di utilizzare qualcosa come Kosmos Toolbox/Hekate Toolbox e disabilitare il sysmodule quando non è in uso.[/stextbox]

Sviluppo di applicazioni frontend

  • Se vuoi creare applicazioni front-end usando questo sysmodule come back-end, leggere questa documentazione ti aiuterà.

Collegamento

  • sys-http utilizza la porta 8080.
  • https non è attualmente utilizzato.

Percorsi disponibili

Tutti i parametri della query numerica saranno in formato esadecimale per coerenza.

Questi sono i percorsi attualmente disponibili:

  • / – Controllo dello stato per vedere se il sysmodule è in esecuzione.
  • /refreshMetadata – Aggiorna i metadati di gioco utilizzati per alimentare altri percorsi.
  • /titleId – Restituisce il TitleID del gioco.
  • /readHeap?offset=<hex>&size=<hex> – Legge i valori dall’heap.

Download: sys-http v0.0.1

Download: Source code sys-http v0.0.1

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.