Home Mobile Android Rilasciato EasyRPG Player v0.6.2.1 Pincer Attack – Patch 1

Rilasciato EasyRPG Player v0.6.2.1 Pincer Attack – Patch 1

274
0

Cambia lo sviluppo di EasyRPG Player, l’implementazione open source del motore di gioco RPG Maker 2000/2003 da oggi ci verrà offerta sotto forma di patch.

La patch comprende tutte le modifiche apportate nella precedente versione 0.6.2, con l’aggiunta di diversi miglioramenti scelti in base al codice e con l’obiettivo di fornire più rapidamente correzioni per arresti anomali, regressioni, problemi di sicurezza e nuove funzionalità minori.

Questa versione non comprende comunque correzioni legate alla sicurezza. Tra i giochi con problemi risolti ci sono Vampires Dawn 2 e Yume2kki (ゆ め 2 っ き).

Per i manutentori del pacchetto

Questa patch dipende in tutto e per tutto dalla versione 0.6.2 di liblcf, questo significa che in questo aggiornamento non esiste una nuova versione di liblcf. In questo modo viene mantenuto basso il costo di manutenzione perché basta semplicemente aggiornare il pacchetto Player.

Correzioni di crash

Il lettore non si arresta più in modo anomalo quando vengono caricati determinati file di immagini rotti o non supportati, anche se è altamente improbabile riscontrare l’errore perché queste immagini non si caricheranno in RPG_RT e chiuderanno il programma. (#2177).

Regressioni riparate

Quando il gioco utilizzava “..” nei nomi dei file per attraversare un percorso diverso, il caricamento del file falliva quando il percorso risultante era la directory principale dei giochi. Questo è stato utilizzato dalla funzione di sfondo del computer personalizzato di Yume2kki (ゆ め 2 っ き). (#2176)

RPG Maker 2003 prima della versione inglese supportava lo fondo e la massima trasparenza per le immagini. Tuttavia nell’ultima versione è stata interrotta la gestione del comando Show Picture di RPG2k in RPG2k3.

Questo si verifica quando il gioco è stato creato con RPG2k ma successivamente convertito in RPG2k3. Uno di questi giochi è Vampires Dawn 2. Questa trasparenza errata viene memorizzata nei salvataggi di stato dei giochi. Per risolverlo completamente devi cambiare la mappa una volta (#2178).

La porta Wii era completamente rotta. (#2186)

Ora riposare nella locanda quando la locanda costa soldi funziona di nuovo. Si ottiene quello che si paga. (#2212)

Gli stati sbagliati furono rimossi dopo la fine di una battaglia. (#2213)

Evento/Interprete

  • Il calcolo del danno del comando dell’evento Simulate Attack era errato. Gli zombi del gioco inedito Diablo Lab ora stanno danneggiando l’eroe. (#2194)
  • The Eyes in the Crying Eyes Cave in Yume2kki (ゆ め 2 っ き) non è aggiornato aggiornando correttamente una causa di un bug nella nostra logica di aggiornamento per bitmap fuori schermo. (#2204)

Sposta percorsi

  • L’algoritmo per il tipo di movimento “Random” ora corrisponde all’algoritmo RPG_RT. (#1638)
  • Nel filmato introduttivo del gioco inedito Saint Seiya – Il Mito, l’evento affrontato non è stato corretto. Siamo a conoscenza di alcuni problemi relativi al blocco dei volti, ma qui abbiamo risolto solo questo caso specifico. Risolverli tutti è troppo complesso per una versione patch. (#2193)

Battaglia

  • Il valore di varianza ora viene applicato correttamente nel calcolo del danno. (#2157)
  • L’algoritmo di hit rate per l’attacco fisico ora è corretto. (#2215)
  • Lo schermo ora lampeggia nella battaglia di RPG2k3 quando si è verificato un colpo critico. (#2215)

Salvataggi

  • Se un attore apparteneva a una classe, i punti esperienza erano sbagliati dopo aver caricato un savegame. (#2215)

Costruzione

  • Correzioni per la build Amiga (ora utilizza SDL2). (#2188)
  • I test unitari sono stati interrotti nel tarball di rilascio perché ci siamo dimenticati di includere alcuni file. (#2222)

Altro

Miglioramenti della scena di debug (#2214)

  • Full Heal è stato interrotto e in alcune condizioni è stato necessario riaprire la scena.
  • Gli eventi comuni con un ID >100 ora sono richiamabili.
  • L’oro ora ha solo 6 anziché 7 cifre.

Per gli sviluppatori

Il requisito su SDL 2.0.5 ora è applicato. Sono state accettate versioni precedenti di SDL2 ma la compilazione non è riuscita. (#2100)

Download: EasyRPG Player v0.6.2.1 “Surprise Attack”

Fonte: blog.easyrpg.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.