Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.221

Rilasciato emulatore Mame v0.221

425
0

Disponibile il consueto aggiornamento mensile dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

All’interno di questo nuovo aggiornamento troviamo l’introduzione di alcuni giochi TV di JAKKS Pacific, Senario, Tech2Go e altri. Aggiunto inoltre un nuovo titolo della serie Panorama Screen da Game & Watch, Snoopy.

Sul lato arcade, troviamo invece Super Bishi Bashi Champ e Anime Champ (entrambi sviluppati da Konami), Goori Goori (Unico), il prototipo di Galun.Pa! (Capcom CPS), una versione tedesca e censurata di Gun.Smoke, una versione giapponese di DoDonPachi Dai-Ou-Jou e altri bootleg di Cadillacs and Dinosaurs, Final Fight, Galaxian, Pang! 3 e Warriors of Fate.

Nell’emulazione dei computer arriva la versione MIPS R3000 della famiglia NEWS di Sony. Anche se NEWS non è mai stato diffuso al di fuori del Giappone.

Il developer F.Ulivi ha aggiunto il supporto per le versioni svedese/finlandese e tedesca dell’HP 86B e ha introdotto anche due ROM di servizio all’elenco dei software.

Il developer ICEknight ha fornito invece un elenco esaustivo di software da cassette per le varianti Timex NTSC dei computer domestici Sinclair e miglioramenti dell’emulazione per la famiglia di computer ABC Luxor, con l’ABC 802 ora considerato funzionante.

Altre aggiunte includono un’emulazione audio più che discreta per Gun Fight della Midway, output vocale per Filetto, supporto per dispositivi slot Toshiba Pasopia PAC2 configurabili, più funzioni vgmplay e molti più mapper Capcom CPS implementati secondo le equazioni dei PAL.

Questa versione pulisce e semplifica anche il caricamento della ROM. Nella maggior parte dei casi le cose dovrebbero funzionare al meglio o comunque meglio di prima, ma MAME non troverà più file CHD sciolti nelle directory multimediale di livello superiore. Questo è intenzionale – è ingombrante con il numero di sistemi supportati.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.221

Mame v0.221

Mame v0.221

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.