NO$GBA pronunciato come No Cash GBA è un emulatore Nintendo DS/DS Lite e GameBoy Advance per PC Windows XP, Windows Vista e MS-DOS.
Le opzioni NO$GBA includono l’emulazione di tutti i tipi di salvataggio noti e la lettura di più cartucce, supporta anche il multiplayer ed è in grado di caricare più file NDS ROM per il collegamento di giochi, supporta anche il multiplayer per i giochi del Game Boy Advance.
Debugger
La Debug version di no$gba è uno strumento di programmazione per sviluppatori professionisti. Per supportare i programmatori, si rende disponibile anche una versione di debug shareware a buon prezzo.
Se sei uno sviluppatore, visita la homepage di no$gba per maggiori informazioni. In caso contrario, si prega di leggere la nota sottostante.
[stextbox id=’info’]Nota: La versione shareware include funzionalità di debug che sono utili SOLO ai programmatori, queste versioni sono COMPLETAMENTE INUTILI per i giocatori. Ciò significa che se sei un giocatore, non devi comprare (o rubare) nulla, hai già TUTTO ciò di cui hai bisogno GRATUITAMENTE.[/stextbox]
Installazione
Scaricare e decomprimere l’archivio no$gba in una nuova e vuota cartella (o all’interno della cartella no$gba quando si installa un aggiornamento) e avviare il file no$gba.exe
.
Per ulteriori informazioni sui file aggiuntivi, consultare la guida integrata. Il programma dovrebbe funzionare (lentamente) su qualsiasi 80386SX (e versioni successive).
Disinstallazione
L’emulatore alla fine creerà alcuni file e sottodirectory nella cartella no$gba, a parte il fatto che non crea o modifica altri file o impostazioni di registro (tranne nocashio, vedi sotto). Se non è più necessario, eliminare la cartella no$gba con tutti i file e le cartelle al suo interno.
Nocashio
Un driver per la porta parallela di Windows NT/2K/XP, no$gba chiede se si desidera installare il driver (solo quando -if- accede alla porta parallela sotto NT/2K/XP). Quando -if- è installato, puoi disinstallarlo dal menu di no$gba.
Changelog
- 3ds/vfp/help: Moltiplica le note su FMUL X, X, X .. e FMAC Y, Y, Y .. (grazie kemal).
- 3ds/gpu/help: Aggiunti esempi di disegno a triangolo (grazie a profi200 per l’aiuto).
- 3ds/gpu/help: Creati i capitoli delle mappe I/O per i registri interni/esterni della gpu.
- 3ds/gpu/help: Rinominati diversi registri, in particolare quelli relativi a
ATTR_BUF
. - 3ds/gpu/help: Scambiate/rinominate la larghezza e l’altezza per adattarsi all’utilizzo effettivo.
- 3ds/gpu/help: Importanti dettagli/correzioni per il rendering dei registri della pipeline.
- 3ds/gpu/help: Migliorate le descrizioni per
GPUREG_IRQ_xxx
eGPU_MEMCOPY
. - 3ds/gpu/help: Informazioni non documentate sull’ombreggiatura piatta e sulle modalità a strisce/punti.
- 3ds/gpu/help: Informazioni non documentate sul traffico di memoria e sui contatori di vertex/poligoni
- 3ds/gpu/help: Aggiunti stub di registro GPU non documentati (all’interno dei capitoli gpu).
- 3ds/gpu/help: Iniziato a riscrivere e riorganizzare le descrizioni della GPU poco chiare.
- 3ds/gpu/help: Rimosse frasi insignificanti allo stesso modo in cui questo registro viene utilizzato per …
- 3ds/gpu/help: Rimosse definizioni senza senso allo stesso modo 1bit abilitato senza segno flag di abilitazione.
- 3ds/gpu/help: Registri esterni della gpu: Aggiunti registri di controllo/stato della memoria.
- a22i/float:
.float16
/24
/32
/64
/80
supporta più operandi (utilizzando le virgole)
Download: No$gba v3.0.2 Windows debug version
Download: No$gba v3.0.2 Windows gaming version
Download: No$gba v3.0.2 DOS gaming version
Fonte: reddit.com