Home Emulatori Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.10 Alpha

Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.10 Alpha

472
0

Da alcuni mesi a questa parte il team al lavoro sullo sviluppo dell’emulatore RPCS3 ha limitato la pubblicazione degli articoli sui progressi raggiunti dall’applicazione e rilasciando oggi a sorpresa la nuova versione alpha 0.0.10.

RPCS3 ha iniziato lo sviluppo all’inizio del 2011 da una piccola squadra di programmatori guidati da DH Hykem, attualmente supporta i moderni renderer DirectX 12, Vulkan e OpenGL. Ad oggi lo sviluppo viene seguito dal developer Nekotekina insieme ad altri collaboratori.

Aggiornamenti

Se si esegue l’emulatore in Windows, basta trascinare l’eseguibile aggiornato nella directory principale della cartella RPCS3. Di volta in volta potrebbero venir aggiunte o modificate nuove DLL, assicuratevi di copiare anche questi file eventualmente.

Se invece si esegue l’emulatore in Linux, è necessario scaricare l’AppImage aggiornato e renderlo eseguibile con il comando chmod a+x ./rpcs3-*_linux64.AppImage.

Requisiti

Trattandosi di un emulatore in continuo sviluppo, i requisiti di sistema potrebbero variare da versione a versione. Tuttavia sono stati riportati i requisiti di sistema minimi che devono essere soddisfatti affinché l’emulatore possa funzionare correttamente su qualsiasi sistema.

Changelog v0.0.10 Alpha

  • Changelog TBA, sarà annunciato al momento della pubblicazione.

Attenzione però, queste versioni alpha vengono compilate di rado, pertanto potrebbero presentare qualche bug, in tal caso scaricare sempre la versione più recente dalla sezione download di rpcs3.net.

Se cerchi una guida su come configurare e settare l’emulatore RPCS3, clicca qua!!

Download: RPCS3 v0.0.10 Alpha

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.