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[Scena PS Vita] Rilasciato VitaQuakeII v2.3

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaQuakeII, il porting di Quake II per la console portatile PlayStation Vita supporta le texture in alta risoluzione e i pacchetti per le mission ufficiali.

Questo nuovo aggiornamento, oltre alla correzione di bug, ha apportato un enorme aumento delle prestazioni grazie alle ultime correzioni di vitaGL.

VitaQuakeII include caratteristiche specifiche per PlayStation Vita e PlayStation TV, come la vibrazione, rescaler rendering, supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore e quant’altro.

Quella che andrete a scaricare in basso è la versione Shareware e dunque gratuita, ma se si vuole provare la versione completa vi basta caricare il file pak1.pak nella cartella id1.

Caratteristiche

  • Risoluzione nativa 960×544 pixel.
  • Accelerazione hardware grazie a vitaGL. NEW!!
  • Supporto per il suono e la colonna sonora.
  • Supporto per le versioni shareware e complete di Quake.
  • Supporto per pacchetti mission ufficiali. NEW!!
  • Supporto per pacchetto di texture ad alta risoluzione. NEW!!
  • Il supporto nativo per entrambi gli Stick analogici della PS Vita.
  • Caratteristiche uniche come vibrazione DualShock, contatore fps, …
  • Sensibilità variabile della fotocamera per il pulsante analogico destro (sensibilità variabile del mouse dal menu opzioni).
  • Multiplayer con supporto sia per localizzazione e giochi online con i server online presenti.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza oggetto.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona oggetto.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia oggetto.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Esegui.
  • but_select – Mostra la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file .vpk nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Posizionare la cartella quake2 in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.
    • Se si vuole giocare alla mission pack, caricare le cartelle rogue e xatrix all’interno della directory ux0:/data.

[stextbox id=’info’]Nota: Il pacchetto delle texture andrà ad aumentare il tempo di caricamento e potrebbe degradare un po’ le prestazioni, tuttavia il gioco dovrebbe rimanere riproducibile con una discreta quantità di texture modificate. [/stextbox]

Download: Environment Textures

Download: Entities

Download: Weapons

Informazioni su Multiplayer

vitaQuakeII offre 5 server pre-selezionati nella lista server da diversi luoghi (Australia, Russia, Francia, Stati Uniti): 4 sono server deatmatch, uno è un server co-op.

Server pre-selezionati attualmente disponibili:

  • DeVelox (Deatmatch 8 giocatori FRANCIA)
  • QW.org.pl (Deatmatch 8 giocatori POLONIA)
  • ISP WEBA (Deatmatch 16 giocatori RUSSIA)
  • tastypleen.net:classic (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • desync.com (Deatmatch 16 giocatori USA)
  • planetmnh.16mb.com (Co-op 14 giocatori AUSTRALIA)

Cosa contengono effettivamente i file di dati:

  • File di dati demo di Quake II.
  • La colonna sonora completa in formato .ogg.
  • Diverse mappe multiplayer utilizzate dai server preselezionati.

Changelog

  • Enorme aumento delle prestazioni grazie alle ultime correzioni di vitaGL.
  • Trappole per eccezioni FPU disabilitate (riduce le occorrenze degli arresti anomali del gioco).
  • Corretto il problema con il posizionamento e la texture dell’arma quando è abilitata la modalità mano sinistra. Ora viene eseguito il rendering come previsto.
  • Corretto il problema con la versione di vitaQuakeII tagliata su console, ora è correttamente stampata.
  • Corretto un problema di fuori limite che poteva causare comportamenti indesiderati.
  • Passato al codice di gioco Yamagi QuakeII per il gioco base (corregge molti problemi, ad esempio: livello di Big Gun che impedisce di salvare il gioco).
  • La console ora viene correttamente ridimensionata.
  • Corretto il problema relativo alla console che causava arresti anomali del gioco.

Note

Per quanto riguarda la modifica del sistema per i salvataggi di stato:

Vanilla Quake 2 utilizzava un savegame basato su puntatori a funzione che rendeva i salvataggi incompatibili tra diversi eseguibili (ecco perché vitaQuakeII per la maggior parte del tempo non era in grado di caricare i savegame necessari con versioni precedenti).

Ora con i salvataggi di Yamagi Quake 2, i salvataggi si basano su nams di funzioni che li rendono compatibili con diversi eseguibili, tuttavia TUTTI i savegame di vitaQuakeII v2.1 o precedenti NON FUNZIONERANNO con questo nuovo sistema.

Crediti

  • idSoftware per il motore winQuake.
  • Ch3lin per le fantastiche risorse all’interno della Livearea.
  • MasterFeizz per il sorgente di Quake2Ctr che ho usato come base per il porting.
  • gnmmarechal e bhunterzor per aver testato l’homebrew.
  • Tutti i fan (patroni) per il loro fantastico supporto.

Download: VitaQuakeII v2.3

Download: Source code VitaQuakeII

Fonte: wololo.net

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