Byuu è un nuovo emulatore multi-sistema che mira a combinare l’accuratezza di Higan con la semplicità e le prestazioni dell’emulatore Bsnes.
L’applicazione attualmente emula le ROM delle console Nintendo, Super Nintendo, SG-1000, Master System + Game Gear, Sega Genesis, TurboGrafx-16 + SuperGrafx, MSX + MSX2, Game Boy + Color, Game Boy Advance, WonderSwan + Color, Pocket Challenge V2 e Neo Geo Pocket + Color.
Rispetto a Higan, l’emulatore multi-sistema Byuu presenta una nuovissima interfaccia utente, che si dimostra anche più semplice da utilizzare nello stile generale dell’emulatore Bsnes.
L’applicazione carica direttamente le immagini ROM dei giochi tradizionali, supporta i dialoghi di file nativi, raddoppia le prestazioni dell’emulazione del Super Nintendo e del Sega Genesis, quadruplica le prestazioni dell’emulazione TurboGrafx-16 e fornisce un aumento del 20% all’emulazione del Game Boy Advance.
Per darvi un’idea, una CPU Ryzen 5 2600 dovrebbe essere in grado di eseguire qualsiasi sistema supportato a 150 fps o più. Come con gli altri miei emulatori, funzionalità come la sincronizzazione adattiva e il controllo dinamico della frequenza sono standard.
I piani futuri per Byuu sono ambiziosi, lo sviluppatore spera di aggiungere il supporto per il riavvolgimento del gioco, supporto run-ahead, un gestore per lo stato dei salvataggi, un editor di codici cheat, l’avanzamento dei frame, l’acquisizione degli screenshot e molto altro.
Download: Emulatore byuu v1
Download: Source code emulatore byuu v1
Fonte: byuu.org