Home Mac OS Carcassonne e Ticket to Ride gratuiti su Epic Games Store, scaricali ora

Carcassonne e Ticket to Ride gratuiti su Epic Games Store, scaricali ora

525
0

Lo store online della Epic Games questa settimana ci regala non uno, ma ben due titoli ispirati ai più classici giochi da tavolo, Carcassonne e Ticket to Ride.

Carcassonne è un gioco di tessere moderno basato sull’omonimo gioco pluripremiato in cui i giocatori pescano e posizionano una tessera raffigurante un pezzo di scenario del sud della Francia.

La tessera può raffigurare una città, una strada, un monastero, un campo o una combinazione di questi, e deve essere posizionata in modo adiacente alle tessere già giocate, in modo tale che le città combacino con le città, le strade con le strade, eccetera.

Il giocatore può poi decidere di posizionare uno dei suoi seguaci, i cosiddetti meeple, sopra una delle aree: cavaliere sulla città, ladro sulla strada, monaco sul monastero o contadino sul campo.

Quando l’area è completa, il meeple fa guadagnare dei punti al suo padrone. Ogni partita è una nuova esperienza di gioco grazie allo scenario in continua evoluzione.

Ticket to Ride è anch’esso ispirato ad un gioco da tavolo strategico e adatto a tutte le età, prova tattiche differenti, blocca i tuoi avversari e impadronisciti dei percorsi. Ci sono talmente tante strategie possibili che ogni partita è un’esperienza unica.

Viaggia dall’Europa all’India passando per la leggendaria Cina e affronta nuove avventure acquistando altre carte con regole speciali (disponibili nelle espansioni).

Il tutorial ti spiegherà le regole del gioco, così potrai partire immediatamente verso l’avventura. Gioca in solitaria o in modalità multigiocatore, online contro persone in tutto il mondo oppure in locale con i tuoi amici.

Potrete scaricare Carcassonne e Ticket to Ride gratuitamente da questo indirizzo, ma affrettatevi, avrete tempo solo fino al 13 febbraio, giorno in cui verrà sostituito da Kingdom Come: Deliverance e Aztez.

Fonte: epicgames.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.