Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.218

Rilasciato emulatore Mame v0.218

1219
0

Disponibile il primo aggiornamento del 2020 per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

All’interno di questo nuovo aggiornamento trovano posto alcune versioni alternative particolarmente interessanti, una di queste è la versione di prova dello sparatutto verticale GunNail di NMK, che raccoglie un ordine diverso della scena, modelli di tiro più ampi, hitbox per giocatori più grandi e quant’altro.

L’altro è The Last Apostle Puppetshow, una versione di esportazione incredibilmente rara del Reikai Doushi di Home Data. Anche significativa è una versione più recente di Super Bagman di Valadon Automation.

Sono stati compiuti progressi anche nei titoli Konami della serie Medal games, tanto da farne considerare alcuni come funzionanti, tra cui Buttobi Striker, Dam Dam Boy, Korokoro Pensuke, Shuriken Boy e Yu-Gi-Oh Monster Capsule.

Importanti i progressi compiuti anche nell’emulazione del computer, tra le più interessanti troviamo la possibilità di installare ed eseguire Windows NT sulla workstation MIPS Magnum R4000 “Jazz”, con rete funzionante. Con l’assistenza di Ash Wolf, MAME ora emula il PDA Psion Series 5mx.

Il sistema operativo EPOC32 di Psion è l’antenato diretto del sistema operativo Symbian, che ha alimentato una generazione di smartphone.

Aggiunto il supporto del disco rigido IDE e SCSI per i sistemi Acorn a 8 bit, quest’ultimo essendo uno dei componenti del sistema BBC Domesday Project.

Nell’emulazione PC, Windows 3.1 ora è utilizzabile con i driver video 2D accelerati dalla S3 ViRGE. F.Ulivi ha contribuito all’emulazione a livello di microcodice del controller floppy iSBC-202 per il sistema Intel Intellec MDS-II, aggiungendo il supporto per floppy disk da 8 pollici.

Naturalmente ci sono molti altri miglioramenti e aggiunte, tra cui il re-dump di tutte le cartucce GameKing scaricate in modo errato, i disassemblatori per PACE, WE32100 e “RipFire” 88000, una migliore emulazione di Geneve 9640 e altre aggiunte di elenchi di software funzionanti.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.218

Mame v0.218

Mame v0.218

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.