Il developer Matthieu Milan (alias usineur) ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Hode, il porting di Heart of Darkness per console PlayStation Vita e Nintendo Switch.
Heart of Darkness racconta la storia di Andy, un ragazzino un po’ vivace, dotato di una grande fantasia. Un giorno, punito dal maestro per essersi addormentato in classe durante la lezione, fugge da scuola assieme al suo fedele cagnolino Whiskey.
I due passano il pomeriggio sulla collinetta del parco cittadino, aspettando l’imminente eclissi. Al calar delle tenebre però, una mano scheletrica afferra Whiskey e lo trascina con sé nell’oscurità.
Andy, spaventato ma determinato a recuperare il suo amato cagnolino, corre verso la capanna sull’albero e parte per l’avventura.
Durante il gioco Andy scoprirà che il suo cane è stato rapito dalle creature d’ombra che abitano le Darklands, le terre oscure, che circondano il Cuore delle Tenebre, dove dimora il Master of Darkness, signore dell’oscurità.
hode 0.2.8 for PS Vita and Nintendo Switch is out. Have fun !https://t.co/qG2qdYLN2s
— usineur (@usineur0) January 30, 2020
Andy dovrà affrontare le forze oscure, annientandole con il suo fedele fucile laser, fino a sfidare alla fine il terribile Master of Darkness.
Installazione
Nintendo Switch
- Creare la directory
/switch/hode
all’interno della scheda SD. - Copiare in esso tutti i file di dati (leggere il file
README.txt
),hode.nro
ehode.ini
. - Eseguire il file
.nro
sulla Switch.
PlayStation Vita
- Installare il file
hode.vpk
utilizzando VitaShell. - Copiare tutti i file di dati (leggere il file
README.txt
) ehode.ini
nella directoryux0:data/hode
. - Modificare il file
hode.ini
e impostare il valore discale_factor
su1
e lo schermo intero sutrue
. - Eseguire il gioco dalla LiveArea.
Controlli
Switch | PlayStation Vita | |
Sposta Andy | o | o |
Corri | ||
Salta | ||
Usa arma/Potere | ||
Salta scena/accesso al menu | o | o |
Changelog v0.2.3
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.3.
- Corrette le animazioni della palla di fuoco a doppio spettro in ‘lar1’ e ‘lar2’.
- Corretta la transizione a livello da ‘pwr1’ a ‘isld’.
- Corretto lo stato dello per la “lava” nella schermata 15.
- Corretto salvataggio automatico su PlayStation Vita.
Changelog v0.2.4
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.4.
- Corretto il percorso della passeggiata Amigo nella settima schermata ‘pwr2’.
- Corretto il puzzle di pietra incandescente in “lar2”.
- Corretto il trigger mancante per l’interruttore
#0
in ‘lar1’.
Changelog v0.2.5
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.5.
- Corretto il movimento dei ragni e dei vermi.
- Apportate diverse correzioni per piattaforme big endian.
Changelog v0.2.6
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.6.
- aggiunto il codice iniziale per il menu (assicuratevi di scaricare nuovamente il file
hode.ini
o di aggiungere la vocedisable_menu=false
per abilitare il menu WIP aggiunto da@gmontoir
). - Aggiunto il codice iniziale per i suoni PSX (SPU ADPCM).
- Corretta l’animazione del cranio nella schermata “rock” 18.
- aggiunto il codice iniziale per il menu (assicuratevi di scaricare nuovamente il file
Changelog v0.2.7
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.7.
- Aggiunto sottomenu ‘projection’.
- Aggiunti sfondi PSX (MDEC).
- Corretto il menu su piattaforme big endian.
Changelog v0.2.8
- Importate le modifiche presenti nella versione 0.2.8.
- Aggiunte sovrapposizioni di sfondo PSX (MDEC).
- Corretto il crash che riproduceva l’animazione paf #3 con file di dati PC italiani.
Crediti
- Gregory Montoir, per il motore hode: http://cyxdown.free.fr/hode/
Download: hode.ini
Download: Hode v0.2.8 (PS Vita)
Download: Hode v0.2.8 (Switch)
Download: Source code Hode v0.2.8
Fonte: gbatemp.net