Rilasciato emulatore NO$GBA v3.0

NO$GBA pronunciato come No Cash GBA è un emulatore Nintendo DS/DS Lite e GameBoy Advance per PC Windows XP, Windows Vista e MS-DOS.

Le opzioni NO$GBA includono l’emulazione di tutti i tipi di salvataggio noti e la lettura di più cartucce, supporta anche il multiplayer ed è in grado di caricare più file NDS ROM per il collegamento di giochi, supporta anche il multiplayer per i giochi del Game Boy Advance.

Debugger

La Debug version di no$gba è uno strumento di programmazione per sviluppatori professionisti. Per supportare i programmatori, si rende disponibile anche una versione di debug shareware a buon prezzo.

Se sei uno sviluppatore, visita la homepage di no$gba per maggiori informazioni. In caso contrario, si prega di leggere la nota sottostante.

Nota: La versione shareware include funzionalità di debug che sono utili SOLO ai programmatori, queste versioni sono COMPLETAMENTE INUTILI per i giocatori. Ciò significa che se sei un giocatore, non devi comprare (o rubare) nulla, hai già TUTTO ciò di cui hai bisogno GRATUITAMENTE.

Installazione

Scaricare e decomprimere l’archivio no$gba in una nuova e vuota cartella (o all’interno della cartella no$gba quando si installa un aggiornamento) e avviare il file no$gba.exe.

Per ulteriori informazioni sui file aggiuntivi, consultare la guida integrata. Il programma dovrebbe funzionare (lentamente) su qualsiasi 80386SX (e versioni successive).

Disinstallazione

L’emulatore alla fine creerà alcuni file e sottodirectory nella cartella no$gba, a parte il fatto che non crea o modifica altri file o impostazioni di registro (tranne nocashio, vedi sotto). Se non è più necessario, eliminare la cartella no$gba con tutti i file e le cartelle al suo interno.

Nocashio

Un driver per la porta parallela di Windows NT/2K/XP, no$gba chiede se si desidera installare il driver (solo quando -if- accede alla porta parallela sotto NT/2K/XP). Quando -if- è installato, puoi disinstallarlo dal menu di no$gba.

Changelog

  • dsi/teak/help: informazioni mmio dai file .md di wwylele e dai file .per di lauterbach.
  • dsi/teak/help: Testati/aggiunti/chiariti di più/ i dettagli mmio in teak non documentati.
  • 3ds/teak/help: Corretti gli errori nelle descrizioni CFG11_SHAREDWRAM_32K_CODE/DATA.
  • 3ds/help: Suono CSND ingegnerizzato/specifiche di acquisizione (principalmente uguale al suono NDS).
  • 3ds/help: Riprogettata la maggior parte delle modalità di avvio NDMA e gli ID delle periferiche CDMA.
  • 3ds/help: Note di base sull’hardware NewFC NFC (Near-field communication).
  • 3ds/help: Specifiche di base per l’espansore New3DS QTM io (per qualunque cosa venga utilizzato).
  • 3ds/help: Specifiche più o meno funzionanti per i pulsanti del New 3DS C-stick e ZL/ZR.
  • 3ds/help: Specifiche complete per l’accelerometro e per entrambe le versioni del chip giroscopio.
  • 3ds/help: Specifiche complete per il chip irda (ancora nessuna informazione sul protocollo software irda).
  • 3ds/help: Specifiche complete per i registri di corelink dma (tuttavia necessitano ancora di codici operativi).
  • 3ds/help: Bus SPI e bus I2C scansionati (con alcuni nuovi identificativi dei dispositivi di ciascuno).
  • 3ds/help: Aggiunti molti sorgenti irq i2c (instradati attraverso i registri gpio).
  • 3ds/help: Aggiunto un elenco completo di registri lcd-i2c sconosciuti.
  • 3ds/help: Rimosso un sacco di sporco dalle specifiche ufficiali di interruzione di arm11 mpcore.
  • 3ds/help: Numeri irq di eventi/guasti ingegnerizzati per XDMA, OldCDMA, NewCDMA.
  • 3ds/help: Testato l’accesso alla telecamera I2C + ARM (e identificate telecamere sinistra e destra).
  • 3ds/help: Grande riscrittura del capitolo mcu (concentrandosi su informazioni reali senza errori).
  • tsc/help: Aggiunti i diagrammi di flusso TSC per touchscr, microfono, modalità nds e init di base.
  • mic/help: Microfono con tecnologia rev-engine, microfono spostato dal capitolo sconosciuto a sndex.
  • 3ds/help: Configurazione dell’orologio I2C riprogettato e frequenze di clock SPI manuali/quindici.
  • dsi/help: Aggiunto clock bus spi 8mhz (non specifico per 3ds) (abilitazione tramite scfg_ext7).
  • 3ds/help: Aggiunto l’elenco completo dei componenti New3DS XL (e Old3DS semi-completo).
  • 3ds/help: Aggiunte le specifiche di base della tabella di memoria virtuale MMU (nel capitolo arm cp15).
  • 3ds/gpu/help: Riscritto completamente il capitolo Top/Bottom Screen/Framebuffer Setup.
  • 3ds/gpu/help: Aggiunte note su bit di lettura/scrittura sconosciuti nei registri PICA.
  • 3ds/gpu/help: Aggiunto un elenco di registri PICA sconosciuti/non utilizzati/non documentati.
  • 3ds/gpu/help: aggiunte specifiche per i registri di finalizzazione/interruzione PICA (0000h..0035h).
  • setup/check: Consente di utilizzare i tasti DEL/BS (passa da nessuno a quel tasto).
  • 3ds/cdma/xdma/help: Aggiunto un riepilogo di tutti i registri e codici operativi DMA di Corelink.
  • help/emu/disass: Supporta il codice operativo del PC BX arm/libgcc non valido (grazie scott norton).
  • 3ds/help: Migliorate le specifiche gpio e vari dettagli qua e là.
  • 3ds/help: Aggiunti stub con maschere R/W per la maggior parte delle porte io arm9/arm11 sconosciute.
  • 3ds/debug: Assemblatore/disassemblatore supporta tutti i nuovi codici operativi ARMv6/ARMv6K.
  • 3ds/debug: start_direct ora può caricare i file FIRM in memoria (per disassassamenti).
  • 3ds/memory: Iniziato ad allocare una memoria specifica per 3ds (AXI, WRAM, ecc.).
  • 3ds/arm11/help: Specifiche di codifica opcode arm/thumb per i nuovi codici operativi ARMv6/ARMv6K.
  • 3ds/bptwl/help: Aggiunte note sull’emulazione del registro (limitato) di bptwl i2c.
  • 3ds/mcu/help: Codici operativi RL78, registri, flag, mappa di memoria, mappa I/O SFR.
  • 3ds/cpu/help: Aggiunte note sulla previsione del ramo che influenzano i tempi di waitbyloop.
  • 3ds/config11/help: Dettagli ingegnerizzati per il registro newkds clk/mode change.
  • wifiboot: L’uploader utilizza socket tcp non bloccante (per interrompere premendo un tasto).
  • 3ds/disass: Aggiunto disassemblatore RL78 (per l’immagine del firmware 3DS.mcu o New3DS.mcu).
  • debug/help: Incluso nessun aiuto di debug $gba in gbatek (spostato in fondo al testo).

Download: No$gba v3.0 Windows debug version

Download: No$gba v3.0 Windows gaming version

Download: No$gba v3.0 DOS gaming version

Fonte: problemkaputt.de

(Visited 1 times, 5 visits today)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *