Disponibile un nuovo aggiornamento per Ra1nstorm helper, lo strumento ci permette di eseguire il jailbreak CheckRa1n in iOS da PC dotati di sistema operativo Windows e Linux.
Lo strumento permette di impostare un paio di funzioni, tra le più interessanti un dual-boot Linux e una macchina virtuale. Imposta inoltre il passthrough USB necessario per consentire l’esecuzione dell’exploit CheckM8.
0.9.3 is out! Should fix some more VFIO issues. https://t.co/ELpOR8Tfhr
— ra1nstorm (@realra1nstorm) November 25, 2019
In questo modo, l’utente deve solo digitare alcuni comandi per preparare il proprio PC ad eseguire CheckRa1n. Certo non ci troviamo di fronte ad una soluzione elegante come lanciare un semplice programma su Windows, ma riesce comunque a svolgere il proprio lavoro.
[stextbox id=’warning’]Attenzione: Questa è solo una soluzione temporanea in attesa del programma ufficiale che verrà pubblicato in un prossimo momento dal team CheckRa1n.[/stextbox]
La procedura di doppio avvio ci permetterà ad un certo punto di eseguire uno strumento che prende il nome di brainstorming.
Lo strumento stesso andrà dunque a scaricare tutti i file necessari e ad impostare il pass-through USB insieme a tutto il resto, vale a dire la macchina virtuale per Mac OS che alla fine ci permetterà di lanciare CheckRa1n.
Changelog v0.9.4b
- #35 Download non riuscito (
wubi.exe
). - #41 Bloccato sulla localizzazione del controller USB.
- #56 Errore Modules.bak durante il rilevamento del controller USB (mi dispiace per questi ragazzi. I nuovi utenti ora possono completare l’installazione).
- L’introduzione del setup ora mostra correttamente 0.9.4 come versione.
Oltre ai bug corretti, la schermata di introduzione ora contiene collegamenti alle pagine Web ufficiali di ra1nstorm.
[stextbox id=’alert’]Importante: VT-d è un’opzione speciale e non è la stessa della normale virtualizzazione. Se non è nel BIOS, è probabile che il tuo computer non supporti ra1nstorm![/stextbox]
Guida
- Scaricare ed seguire il file
setup.exe
, il programma di installazione andrà a preparare l’ambiente Linux su PC Windows. - Una volta terminata l’installazione di Xubuntu, eseguire
/host/ra1nstorm/ra1nstorm.run
per avviare l’installazione di ra1nstorm.
Gli utenti Ubuntu e della distro derivata possono semplicemente eseguire il file ra1nstorm.run
utilizzando bash
.
[stextbox id=’info’]Per supporto durante l’installazione e l’utilizzo di Ra1nstorm helper, raccomandiamo di chiedere direttamente sul canale Discord ufficiale su: https://discord.gg/e9W8cv8[/stextbox]
Download: Ra1nstorm helper v0.9.4b
Download: ra1nstorm.run
Download: Source code Ra1nstorm helper v0.9.4b
Fonte: github.com
E’ molto facile da eseguire il tutto quanto non per niente macchinoso. Diciamo l’unica parte morta lunga e noiosa e attendere l’installazione di MacOS. Per altro tutto bene.
Qualcuno mi sa spiegare perché mi dice error install qemu?
prova ad usare il comando:
apt-get update
Salve ragazzi vorrei anch’io eseguire il jailbreak ma arrivo fino a un certo punto poi mi blocco.qualquno mi aiuta😕
tra non molto verrà rilasciata l’app per il jailbreak attraverso Windows, tempo di ultimare i test 🙂