Home News Rilasciato 64Inject v1.7

[Scena Wii U] Rilasciato 64Inject v1.7

287
0

64Inject è un semplice programma che permette di iniettare i giochi del Nintendo 64 all’interno della console Wii U. L’applicazione è completamente incentrata sulla semplificazione del test di diverse combinazioni di ROM, file di configurazione .ini e gioco base.

La scheda Main ci permette di selezionare la ROM che può essere di qualsiasi regione (USA, EUR o JPN), inserire il nome che apparirà nei menu della console e caricare una base (è possibile lasciare quella già caricata).

Se lo si desidera, è possibile modificare anche le impostazioni della console virtuale, mettendo il segno di spunta su Dark filter sarà possibile disabilitare il filtro scuro, selezionando Widescreen potremo andare a cambiare le proporzioni video da 4:3 a 16:9 allungando l’immagine se la ROM non presenta una propria patch widescreen.

Su Zoom è invece possibile cambiare la scala di visualizzazione del gioco, mentre in Config file è possibile scegliere il file di configurazione che corrisponde al gioco che si intende iniettare (non tutti i giochi hanno un file di configurazione e in parte perché non funzionano nella console virtuale). Puoi scaricare tutti i file di configurazione esistenti qui.

La scheda Images permette di modificare l’icona del menu e le immagini di presentazione del gioco, è possibile caricare solo l’immagine della schermata del titolo e questa verrà aggiornata in tutti i modelli, selezionare l’anno di lancio del gioco, il numero di giocatori che supporta e se si vuole mostrare o nascondere il nome che si è dato al gioco.

All’interno della scheda Packing, facendo click sul pulsante Pack si andrà a selezionare la directory dove poter salvare il gioco in formato WUP (file, title.cert, title.tik, title.tmd, “*.app” e “*.h3 “).

[stextbox id=’info’]Nota: Se Java non è installato o non è stata ancora impostata la common key della Wii U, si verificherà un’iniezione non riuscita (tecnicamente l’iniezione viene eseguita, ma il risultato non può essere compresso).[/stextbox]

Facendo invece clic sul pulsante Not pack si andrà a selezionare una directory dove verrà inserito il gioco nel formato Loadiine (con cartelle, codice, contenuto e meta). Indipendentemente dal fatto che fallisca o no, un’iniezione mostrerà il file di registro del programma.

[stextbox id=’info’]Nota: Per abilitare i pulsanti, dovrai prima scegliere una ROM, dare un nome al gioco e caricare una base.[/stextbox]

All’interno della scheda Settings è possibile inserire la common key della Wii U, questo permette di impacchettare e spacchettare i giochi nel formato WUP.

Volendo è possibile selezionare una diversa lingua tra quelle disponibili all’interno del programma e disabilitare la guida contestuale. Puoi anche scegliere le cartelle delle raccolte .ini delle ROM, l’immagine e i file di configurazione.

  • La scelta della cartella della raccolta ROM consente di accedere direttamente a quella cartella quando si fa clic sul pulsante per scegliere una ROM nella sezione Main.
  • La scelta della cartella di raccolta dei file di configurazione consente di accedere direttamente a quella cartella quando si fa clic sul pulsante per scegliere un file di configurazione nella sezione Main.
  • La scelta della cartella di raccolta immagini consente di accedere direttamente a quella cartella quando si fa clic sui pulsanti “Icon”, “GamePad”, “TV” nella sezione Images.

Changelog

  • Terminata la fase beta.
  • Corretto un errore che ha prodotto iniezioni non valide se non ha attraversato la sezione Images prima della sezione Packing.
  • Ora carica il file di registro ogni volta che viene caricata la sezione Packing.
  • Previene gli errori quando il programma Editor VCN64Config non è disponibile.
  • Altre correzioni e modifiche minori.

[stextbox id=’warning’]Importante: Ricordatevi di non installare mai un gioco sulla memoria NAND della console poiché c’è sempre il rischio di brick.[/stextbox]

Collegamenti

Download: 64Inject v1.7

Download: Source code 64Inject v1.7

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.