Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.215

Rilasciato emulatore Mame v0.215

689
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 8.

Questo nuovo aggiornamento accoglie tutta una serie di modifiche e correzioni importanti. Dal lato arcade, ora Super Dead Heat, il corridore top-down a 4 schermi incredibilmente raro della Taito, è giocabile!

Ad unirsi ai suoi ranghi ci sono anche altre rarità, come l’uscita europea di Capcom 19XX: The War Against Destiny e un bootleg del P-47: The Freedom Fighter della Jaleco che utilizza un sistema audio diverso.

Aggiunto anche il supportoper tre titoli Game & Watch, si tratta di Lion, Manhole e Spitball Sparky, oltre alla versione Crystal di Super Mario Bros. Aggiunti alla lista anche due nuovi giochi della serie JAKKS Pacific TV, Capcom 3-in-1 e Disney Princesses.

Altri miglioramenti includono molti microcontrollori di protezione scaricati ed emulati, la NCR Decision Mate V funzionante (ora include il controller del disco rigido), correzioni grafiche per i giochi SNK e Alpha Denshi basati su 68k e alcuni aggiornamenti grafici per il driver Super A’Can.

Aggiornata anche la libreria grafica bgfx, che introduce il supporto preliminare per le API Vulkan. Anche se al momento ci sono alcuni problemi noti che verranno corretti con il tempo, se si verificano problemi, controllare la pagina issues sul GitHub per vedere se è già stato segnalato.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.215

Mame v0.215

Mame v0.215

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.