Home Emulatori Il core PCSX ReARMed con renderer Unai a piena velocità su...

[Scena 3DS] Il core PCSX ReARMed con renderer Unai a piena velocità su console portatile New 3DS

772
0

Non è un caso se la Switch è una tra le migliori console per l’emulazione di giochi retro, dalla PSP al Nintendo 64 e Sega Dreamcast, mentre ora anche la console portatile New 3DS abbraccia un’emulazione più che perfetta per le ROM della prima PlayStation.

Il core PCSX ReARMed sviluppato dal team Libretro ha ricevuto alcune modifiche sostanziali, prima tra tutte il plugin grafico, ora l’emulatore non utilizza più PEOp.S. bensì il renderer Unai, lo stesso utilizzato all’interno dell’emulatore PCSX4ALL.

Il nuovo renderer è in grado di eseguire le ROM ad una velocità media di 60 fps (tranne per i filmati, il caricamento e altri effetti speciali che verranno comunque corretti in un prossimo futuro).

Altra caratteristica interessante riguarda il supporto CHD, il formato di compressione funziona più che bene per le immagini dei giochi, riducendo di molto la dimensione dei CD.

Oltre al risparmio di spazio sulla scheda SD, le immagini  verranno caricate ed eseguite in modo significativamente più veloce anche dei più classici file .bin/.cue.

La giusta combinazione tra queste due modifiche di rilievo hanno fatto si che molti giochi per la prima PlayStation venissero eseguite a piena velocità su console portatile New 3DS.

Per chi fosse interessato a provarlo, il nuovo core si rende disponibile già da ora all’interno delle più recenti nightly build per console 3DS, Lo stesso verrà incluso all’interno del prossimo aggiornamento del frontend retroArch.

Fonte: libretro.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.