[Scena PS3] Rilasciato Podcast Enabler v1.00

Disponibile la prima versione pubblica di Podcast Enabler, l’installazione di questa mod su console PlayStation 3 ci permetterà di eseguire file podcast dalla colonna musica all’interno della XMB.

La mod utilizza solo file xml, più simile allo sviluppo di XMB Manager Plus, questo significa che l’applicazione può essere installata ed eseguita anche su HEN, HAN e firmware originale.

Nota: Prima di eseguire l’installazione del file PKG, assicuratevi di aver abilitato la dev_blind. Il pacchetto è compatibile con Custom Firmware e HEN/HAN.

Funzionamento

Il browser web della PlayStation 3 permette di eseguire lo streaming di file .mp4, e questo include anche il supporto per lo streaming di file .m4a, l’estensione funge da contenitore per file audio.

Il developer ha realizzato diversi file .m4a speciali che contengono un’icona di 144p vuota nel flusso video, questo ci permette di riprodurre in streaming solo l’audio con un piccolo overhead di soli 4kbps per il flusso di icone a 144p.

Ciò significa che un podcast deve essere convertito in questo formato per funzionare. Ci sono 2 parti in questa mod. Il programma Podcast Player e i file PKG contenente i podcast effettivi.

Parte 1

Il primo è il file PKG “Podcast Enabler”, questa è solo una piccola mod XMB dalle dimensioni di 20 KB che aggiunge l’icona Podcast Player alla XMB.

Il programma aggiunge il supporto per 16 “app” podcast da installare su dev_hdd0/game/PODCASTxx/, inoltre aggiunge il supporto per 1 podcast esterno su usb000/, per testare, sviluppare o persino nascondere facilmente un podcast scollegando il dispositivo USB e riavviando la console.

In sostanza il file PKG aggiunge solo un’icona e altre piccole modifiche all’interno del file category_music.xml.

The Blindboy Podcast

Attualmente è disponibile solo 1 podcast, che si chiama The Blindboy Podcast, si tratta di un podcast irlandese presentato da un membro degli Rubberbandits. Dagli un’occhiata, potrebbe piacerti.

Al momento ci sono solo i primi 50 episodi, ma ho intenzione di finirlo, ci sono 100 episodi in totale. Questo può servire come modello per chiunque desideri creare da solo un nuovo podcast.

Download: The Blindboy Podcast v0.50

Convertitore da MP3 a M4A

Questo strumento può essere utilizzato per convertire file .mp3 in un formato compatibile con l’applicazione Podcast Enabler.

Download: Convert MP3 to M4A – FFMPEG PS3 Streaming

Fonte: psx-place.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *