Apple presenta iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Durante il keynote della giornata di ieri, Apple ha presentato i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

L iPhone 11, disponibile in sei nuovi colori, si presenta come il successore dell’iPhone XR, il melafonino è dotato di una fotocamera posteriore a doppia lente, audio Dolby Atmos, un chip Aic Bionic più veloce e altro ancora.

Questo primo modello monta un display a retina liquida LCD da 6,1 pollici, proprio come l’iPhone XR. Il dispositivo presenta anche una fotocamera grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel con un campo visivo di 120 gradi.

L’iPhone 11 è la prossima generazione di iPhone, ricco di nuove straordinarie funzionalità in un design incredibile, tra cui nuove fotocamere Ultra Wide e Wide per splendidi video e foto.

Con la stretta integrazione tra hardware, software e servizi, i progressi di iPhone 11 offriranno un’esperienza utente senza pari a un prezzo accessibile per un numero ancora maggiore di clienti. Pensiamo che la gente lo adorerà.

I due top di gamma iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max saranno dotati di display Super Retina XDR, A13 chip bionico, e un nuovo sistema a tripla fotocamera con Ultra Wide, Ampia e Opzioni teleobiettivo.

L’iPhone 11 Pro e Pro Max si renderanno disponibili in diverse colorazioni, verde notte, grigio siderale, argento e oro. L’iPhone 11 Pro (da 5,8 pollici) e Pro Max (da 6,5 pollici) includono tutte le stesse funzionalità, ma differiscono per dimensioni e durata della batteria.

L’iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono gli smartphone più potenti e avanzati che abbiamo mai realizzato. Sono dotati di una tecnologia sofisticata su cui i professionisti potranno contare per portare a termine il loro lavoro e per chiunque desideri realizzare il miglior dispositivo, anche se non sono professionisti.

L’iPhone 11 Pro ha il primo sistema a tripla fotocamera in iPhone ed è di gran lunga la migliore fotocamera che abbiamo mai realizzato, offre ai nostri clienti una vasta gamma di controllo creativo e funzionalità avanzate di editing di foto e video in iOS 13.

Il display Super Retina XDR è il più luminoso e avanzato display mai montato su di un iPhone e il chip Bionic A13 stabilisce una nuova barra per le prestazioni dello smartphone e l’efficienza energetica.

Questi modelli hanno un retro in vetro opaco testurizzato e un cinturino in acciaio inossidabile lucidato, e sono stati progettati per durare nel tempo. Ciò significa che hanno anche il vetro più resistente di sempre in uno smartphone, secondo Apple, e sono classificati IP68 per una resistenza all’acqua fino a 4 metri per un massimo di 30 minuti.

Il display Super Retina XDR è un OLED progettato su misura con HDR e luminosità fino a 1.200 nits e True Tone. Il display è anche più efficiente dal punto di vista energetico e consente agli utenti di interagire più rapidamente con le loro app preferite con Haptic Touch, integrato in iOS 13.

Il chip A13 Bionic di Apple è descritto come il chip più veloce di sempre in uno smartphone, con CPU e GPU fino al 20% più veloci rispetto all’A12. L’iPhone 11 Pro offre fino a quattro ore in più di durata della batteria in un giorno rispetto a iPhone XS mentre l’iPhone 11 Pro Max offre fino a cinque ore in più rispetto a iPhone XS Max.

Naturalmente, anche la fotocamera è stata aggiornata e ora dispone di un sistema a tripla fotocamera posteriore che consente agli utenti di acquisire immagini Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo.

Apple consente agli utenti di zoomare facilmente su ciascuna delle tre fotocamere per trovare lo scatto migliore e ci sono nuovi strumenti di editing professionali direttamente nell’app della fotocamera.

Con la stretta integrazione tra hardware e software, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max aumentano ulteriormente l’esperienza della fotocamera tradizionale in un modo che solo Apple può fare.

La nuovissima fotocamera Ultra Wide cambia radicalmente l’esperienza della fotocamera catturando quattro volte più la scena, ideale per scattare foto di paesaggi o di architettura, scatti ravvicinati e altro ancora.

Il nuovo sensore Wide con Focus Pixel al 100 percento e un software avanzato, abilita la modalità Notte e offre enormi miglioramenti alle foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione interna ed esterna, offrendo immagini più luminose con colori naturali e rumore ridotto.

Una nuova modalità notturna offre un modo per ravvivare le foto scattate al buio e tutti gli aggiornamenti rientrano in un’interfaccia utente dell’app fotocamera riprogettata che Apple afferma offrire un’esperienza più coinvolgente con un display a tutto schermo.

Più tardi questo autunno, Apple rilascerà un aggiornamento “Deep Fusion” che andrà ad utilizzare l’apprendimento automatico avanzato per eseguire un’elaborazione pixel per pixel delle foto per ottimizzare texture, dettagli e rumore in ogni parte della foto.

Di seguito è riportato un elenco con alcune nuove funzionalità presenti su iPhone 11 Pro e Pro Max:

  • Il nuovo chip U1 progettato da Apple utilizza la tecnologia Ultra Wideband, la prima in assoluto su uno smartphone, per la consapevolezza dello spazio. Con iOS 13.1 in arrivo il 30 settembre, AirDrop andrà a migliorare ulteriormente con suggerimenti orientati alla direzione.
  • Face ID, l’autenticazione facciale più sicura in uno smartphone, diventa fino al 30 percento più veloce e più facile da usare con prestazioni migliorate a varie distanze e supporto per più angolazioni.
  • L’audio spaziale offrirà  un’esperienza audio surround coinvolgente e il Dolby Atmos offrirà un audio potente e mobile su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
  • LTE di classe Gigabit fino a 1,6 Gbps e Wi-Fi 6 consentono velocità di download ancora più elevate e Dual SIM con eSIM.

Fonti: macrumors.com, macrumors.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *