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[Scena PS3] Rilasciato ManaGunz v1.36

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Disponibile un nuovo e interessantissimo aggiornamento di ManaGunZ, la più valida alternativa al backup manager multiMAN, ora compatibile anche con la versione più recente di HEN.

L’aggiornamento apporta anche una serie di modifiche e correzioni importanti all’interno del FileManager che ora mostra diverse informazioni sui dispositivi collegati, come capacità, file system, nome, etichetta e quant’altro.

Caratteristiche

Impostazioni di Gioco

Avvio direttoPermette di lanciare il gioco direttamente dopo il montaggio. Non tutti i giochi supportano questa funzione, selezionando questa opzione non dovrete tornare sulla XMB per lanciare il gioco.
Pulisci syscallSi possono disattivare le syscall al peek & poke, soprattutto le syscall 6, 7, 8, 9, 10, 35, 36, queste syscall non esistono in un Firmware originale, questa opzione dovrebbe impedire il ban dal PSN (in particolare con Black Ops II).
Cambia IDPSCambia IDPS nel LV2.
Ext. Game DataPermette di installare i dati di gioco su di un dispositivo usb anziché all'interno del vostro sistema. Fondamentalmente, reindirizza il percorso da: "/dev_hdd0/game" in "/dev_usb000/GAMEI".
PayloadQui potrete scegliere quale payload utilizzare per montare il backup, anche se il developer sostiene che non ci sa poi tanta differenza tra di loro.
Per i giochi ISO, se si è su di un Custom Firmware Cobra,si farà uso dei payload cobra altrimenti verrà utilizzato il mamba.
Per i backup nel formato cartella, è possibile scegliere il payload estratto da:
Iris.
MM.
Cobra (OFC, disponibile solo su Firmware cobra).
(Nuovi payload mamba verranno aggiunti in seguito).
Emulatione BDQui si può scegliere quale tipo di emulazione usare per montare il backup. Questa opzione permetterà di montare il backup senza creare alcun problema. Questa opzione è disponibile solo per i backup nel formato cartella. Potrete scegliere tra 3 possibilità:
Nessuno: Non c'è nessuna "emulazione speciale", il percorso "/dev_bdvd" viene solo reindirizzato al percorso del gioco.
BD-Mirror: la patch per montare le syscall table nella lv2 per sostituire il dispositivo dev_bdvd o dev_ps2disk all'interno dal dispositivo in cui è memorizzato il backup. Questa opzione funziona bene in extern solo se c'è solo 1 dispositivo collegato.
BD-EMU: Reindirizza il percorso della libreria libfs.sprx al percorso di una libfs patchata.
Patch libfsQuesta opzione è disponibile per i backup in cartella e se si sceglie "Emulation: BD-EMU". Permette di scegliere quali patch libfs utilizzare, ci sono 3 differenti patch, uno da multiMAN, uno da Iris e, infine, l'ultima da ReactPSN.
Monta /app_homeFondamentalmente, si tratta di un riorientamento della patch /app_home al percorso "/dev_bdvd". Questa opzione permetterà di montare il backup senza creare alcun problema. Questa opzione è disponibile solo per i giochi nel formato cartella.

Opzioni Gioco

Aggiungi ai preferitiGestisce una lista di parte per il vostro gioco preferito. (Per ora, è possibile visualizzare l'elenco dei preferiti solo con la UI "XMB").
RinominaRinomina il titolo del backup.
EliminaElimina il backup.
CopiaCopia il backup su di un altro dispositivo.
Crea il collegamento PKGCrea un PKG memorizzandolo nel percorso "/dev_hdd0/packages". Questo pacchetto una volta installato fungerà da "scorciatoia" del backup nella XMB. basterà semplicemente lanciarlo ed in pochi secondi il backup verrà montato. È possibile tenere premuto triangolo una volta lanciato per riconfigurare le impostazioni di gioco di questa "scorciatoia".
Patch EBOOTCambia la versione del firmware per il file EBOOT al 4.21 (offset 0x400 o 0x40C) per evitare di riscontrare l'errore 0x80010009.
Ri-firmaRi-firma ogni eseguibile del backup con le chiavi 4.21.
Converti in ISOConverte il backup dal formato cartella in ISO
Fix permissionModifica il valore dei permessi in 0777 di ogni cartella e di file di backup.
Controlla files (IRD)
Scarica aggiornamentoQuesta opzione scaricherà tutti gli aggiornamenti disponibili per il backup selezionato. L'aggiornamento scaricato viene memorizzato nel percorso "/dev_hdd0/packages".
ProprietàMostra le proprietà del backup: Path, format, size, numero di file, numero di directory, versione del sistema.

Impostazioni globali

Regola lo schermoCalibra il monitor per ottenere la migliore visualizzazione sul televisore.
Scarica coversScarica ogni cover di gioco mancante in USRDIR/covers/[gameID].jpg
Plugins' ManagerGestisce i plugin memorizzati in /dev_hdd0/plugins
Aggiorna ManaGunZScarica e installa la versione più recente di ManaGunZ
Percorso dei backup del giocoConfigura il nome della directory in cui ManaGunZ troverà i tuoi backup
LinguaggioScegli la lingua
XMB PriorityL'icona di ManaGunZ sulla XMB verrà visualizzata in alto. Le modifiche avranno effetto dopo il riavvio del sistema
Visualizza aiutoMostra le frasi che verranno visualizzate in alto

Impostazioni dei temi

TemaCarica il tema desiderato, è possibile installarli da /dev_usbXXX/Themes
Set di ColoriScegli un set predefinito di colori da usare in ManaGunZ
FontCambia il Font
Colore 1Cambia i colori utilizzati da ManaGunZ
Colore 2Cambia i colori utilizzati da ManaGunZ
Colore 3Cambia i colori utilizzati da ManaGunZ
Colore 4Cambia i colori utilizzati da ManaGunZ

Impostazioni dell’interfaccia utente

Interfaccia utenteCambia interfaccia
Game SideMenuVisualizza il menu di gioco nel lato destro dello schermo
Visualizza PIC1Mostra l'immagine di sfondo dei giochi attualmente selezionati 'PIC1'. Utilizza R1 con elenco UI e GRID per visualizzarlo
Inverti pulsantiInverte i pulsanti a destra e a sinistra
3DVisualizza il menu con i modelli 3D delle custodie dei giochi
Mostra le ondeMostra le onde sullo sfondo
Colore delle ondeCambia il colore delle onde

Changelog v1.36

  • Aggiunto: Supporto PS3HEN. Sono state rimosse tutte le funzionalità non supportate da HEN (testato su HEN versione 2.3.1).
  • Aggiunto: Aggiornato db widescreen da github pcsx2.
  • Aggiunto: Se non si utilizza R2 per gestire la velocità, la velocità aumenta quando si tiene premuto un qualsiasi pulsante.
  • Aggiunto: Per UI FLOW, viene visualizzata una barra di scorrimento quando si scorre rapidamente l’elenco dei backup.
  • Aggiunto: Modificata mappatura VRAM per gestire più backup. Vedi note (1).
  • Aggiunto: Mostra i valori RGBA quando si modifica un colore.
  • Modifica: Quando si tiene premuto per uscire, ora viene visualizzato solo un anello di caricamento invece di 3.
  • Aggiunto: Ora è possibile aggiungere un filtro colore su alcune immagini. Vedi note (2).
  • Aggiunto: Il menu delle impostazioni ora viene suddiviso in 3 livelli anziché 2.
  • Aggiunto: Filtro piattaforma per UI XMB.
  • Correzione: Esegue la scansione di dev_cf (compact flash) anziché dev_cd.
  • Aggiunto: Le impostazioni “Sì/No” sono state sostituite da un interruttore.
  • Aggiunto: Nuove icone a tema per l’interruttore.
  • Correzione: Rawseciso non è più se stesso. Corregge il problema con ISO da NTFS con una PS3HEN.
  • Correzione: Problema con ps2 elf crc. Corregge diversi problemi con le opzioni di patch iso come quando “disabilita widescreen” non era disponibile.
  • Correzione: Pnach non è stato tradotto correttamente in .CONFIG, endianness errato nel codice operativo sostitutivo.
  • Correzione: Per evitare problemi con alcuni personaggi, il nome dei file delle impostazioni di gioco utilizza title_id invece del title.
  • Rimosso: Rimossa l’opzione “Collegamento pkg” perché è rotta. Lo riparerò più tardi.
  • Aggiunto in FileManager: Ulteriori informazioni sui dispositivi: Capacità, file system, nome, etichetta, scrivibile.
  • Aggiunto in FileManager: Sono disponibili diversi display di root predefiniti. Inoltre, puoi personalizzare il tuo display nelle impostazioni.
  • Aggiunto in FileManager: Ora sono disponibili diverse opzioni specifiche se si selezionano più file con la stessa estensione. Ad esempio, è possibile estrarre 3 pkg di fila.
  • Aggiunto in FileManager: Nuove icone dei temi utilizzate per la casella di chiusura, la dockbox e il cursore.
  • Aggiunto in FileManager: Supporta il nome file UTF8 e anche il loro contenuto con TXTviewer.
  • Aggiunto OffsetFinder: Genera tutti i file per aggiornare managunz a un nuovo firmware. Digita “make update”.

Note

[1] Le immagini di ogni gioco vengono archiviate in uno slot di memoria da 512 KB in formato bitmap. Per Flow3D, viene invece memorizzato in slot da 2 MB, ci sono comunque meno slot. La dimensione delle immagini del gioco è limitata.

Possiamo calcolarne le dimensioni = Larghezza x Altezza x Pitch

Uso la texture ARGB, il Pitch invece è 4. Le dimensioni dell’immagine devono rispettare:

Larghezza x altezza < 0x20000 = (512 x 1024) /4

…e in Flow3D:

Larghezza x altezza < 0x80000 = (2 x 1024 x 1024) /4

Si consiglia di utilizzare le seguenti dimensioni per non avere alcun problema di memoria:

ImmagineLarghezzaAltezza
ICON0320176
COVER PS1250250
COVER PS2250350
COVER PS3260300
COVER PSP200340
COVER3D PS1 FRONT450450
COVER3D PS1 BACK 600450
COVER3D PS2 570850
COVER3D PS3 525950
COVER3D PSP800640

[2] Ora è possibile scegliere il filtro colore con nelle impostazioni, è disponibile per le immagini BG, BGS, SIDEBAR, BOXBODY, BOXHEAD e NOTIF.

Puoi aggiungere questi colori anche nel file colorset.ini. Sono chiamati COLOR_BG, COLOR_BGS, COLOR_SIDEBAR, COLOR_BOXBODY, COLOR_BOXHEAD e COLOR_NOTIF.

Se non scrive alcun colore in colorset.ini, questo verrà disabilitato.

Download: Backup Manager ManaGunZ v1.36

Download: Source Code ManaGunZ v1.36

Download: FileManager Standalone v1.36

Fonte: psx-place.com

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