Il developer Pavel Rekun ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Rekado, il launcher, sviluppato in Kotlin e C++ ci permette di lanciare payload e Lakka dai dispositivi Android su Nintendo Switch.

Il particolare Fusee Launcher non richiede privilegi di root sui dispositivi Android, dovrebbe supportare tutte le versioni dal 4.4.2 a salire.
Questo nuovo aggiornamento introduce il supporto per Android Q, mentre i payload ora vengono memorizzati all’interno della directory /Android/data/com.pavelrekun.rekado/files.
Guida
- Scaricare e installare il file
.apksul dispositivo Android. - Ora procuratevi un cavetto USB per collegare il dispositivo Android alla console Nintendo Switch, si consiglia di utilizzare un cavo da A a C e un adattatore USB OTG.

- Nella categoria Payloads, fare click sul pulsante con il segno “+” per selezionare il payload precaricato dalla memoria del tuo dispositivo, potrete anche scegliere i payload da trasferire nella cartella Rekado del dispositivo Android oppure potrete fare uso del payload predefinito (SX OS).
- Eseguite la console Switch in modalità RCM. La Switch si accenderà da solo una volta collegata, assicuratevi di tenere premuto il tasto VOLUME +.
- Collegate il dispositivo Android alla Switch e consentite l’autorizzazione per l’accesso USB, se necessario. Pazientate fino a quando il programma vi chiederà di selezionare se iniettare il payload o caricare Lakka. Se si sceglie payload, selezionate il file da caricare, mentre se si sceglie Lakka non dovrete fare altro che aspettare il caricamento del programma.
FAQ
Domanda: L’applicazione richiede il Root del dispositivo Android?
Risposta: L’applicazione non richiede Root sul tuo dispositivo.
Domanda: Questo strumento può danneggiare o portare al brick il mio dispositivo e la console?
Risposta: Questo non dovrebbe succedere quando si usano i payload “corretti”. Ma io non sono responsabile per possibili problemi.
Domanda: Recado eseguirà mai Linux?
Risposta: Sì, a partire dall’aggiornamento 2.0, Rekado può avviare la distribuzione di Lakka.
Ringraziamenti
- Grazie a DavidBuchanan314 per la creazione di NXLoader.
Changelog
Nuovo
- Aggiunto: Supporto per Android Q.
- Aggiunto: Limite di caratteri per il campo del controllore seriale.
- Aggiunto: Supporto per numeri seriali in lettere minuscole.
- Aggiornato: I payload ora verranno archiviati nella cartella dell’applicazione (
/Android/data/com.pavelrekun.rekado/files). - Aggiornato: I payload ora verranno aggiunti con Storage Access Framework.
Payload
- Aggiornato: Hekate v5.0.0.
Sviluppo
- Aggiornato: Kotlin alla versione 1.3.40.
- Aggiornato: Coroutine alla versione 1.2.2.
- Aggiornato: OkHTTP alla versione 4.0.0.
- Aggiornato: Gradle alla versione 5.5.
Download: Rekado APK v3.1
Download: Source code Rekado APK v3.1
Fonte: Github.com









![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Lua Web-Menu v0.2: La webApp per gestire facilmente payload e homebrew](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/LuaMenu-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Y2JB Autoloader v0.2.1: Nuova gestione degli update e miglioramenti ai payload](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JB-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato Y2JB Updater v1.1: il nuovo strumento di itsPLK semplifica gli update dell’exploit PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JBUpdater-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Lua Web-Menu v0.2: La webApp per gestire facilmente payload e homebrew](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/LuaMenu-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Y2JB Autoloader v0.2.1: Nuova gestione degli update e miglioramenti ai payload](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JB-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato Y2JB Updater v1.1: il nuovo strumento di itsPLK semplifica gli update dell’exploit PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JBUpdater-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Il porting Android di Dead Space verrà pubblicato presto su console PlayStation Vita e PlayStation TV](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DeadSpace-1.jpg)
