[Scena Switch] Il sistema operativo mobile Android presto disponibile anche su Nintendo Switch

Un porting di Android, il popolare sistema mobile che alimenta gli smartphone e i tablet di mezzo mondo potrebbe arrivare ben presto anche su console Switch.

Saremo dunque in grado di trasformare la console Switch in un tablet Android, questo almeno secondo le dichiarazioni rese dal developer ByLaws.

I progressi raggiunti nelle ultime settimane si sono dimostrate davvero incredibili, questo grazie anche agli sforzi di langer_hans e altri sviluppatori indipendenti, come gli ideatori di LineageOS.

Solo negli ultimi 3 giorni, gli sviluppatori hanno apportato una serie di correzioni per il modulo Wi-Fi, il sistema touch e i driver audio.

Le app come Google Chrome e Discord ora funzionano senza problemi, mentre anche i giochi creati per Android NVIDIA SHIELD possono essere eseguiti correttamente (ne è una chiara dimostrazione Portal).

Certo installare Android su console Switch non offre la stessa esperienza di un vero e proprio tablet, ma si dimostrerebbe comunque utile per non doversi portare in giro un secondo dispositivo ingombrante.

Ora la console Switch riesce ad eseguire in parte AOSP (Android Open Source Project), anche se la strada da percorrere si dimostra ancora lunga in quanto non perfettamente utilizzabile.

Lo sviluppatore afferma che la build è attualmente in ritardo perché i driver GPU non funzionano, ma che almeno i driver Wi-Fi e Bluetooth ora funzionano perfettamente.

Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando per correggere l’auto-rotazione basata sul giroscopio, semplificando il controllo dell’overclock, ottenendo un launcher con controller, LP0 sleep, supporto joycon palmare, supporto HDD USB e installazione TWRP.

Fonte: xda-developers.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *