[Scena PS2] Rilasciato PS2 Intro Loader v1.0

PS2 Intro Loader è un’applicazione homebrew che permette di riprodurre un file video introduttivo personalizzato sulla console PlayStation 2.

L’applicazione è stata progettata per essere eseguita al boot della console come AUTO E1 Launch Key tramite FMCB/FHDB.

Nota: Questo NON è un tentativo di bypassare il logo FMCB. Infatti, FMCB/FHDB è necessario affinché questa applicazione possa essere eseguita correttamente.

Guida

Utilizzo base

  • Inserire un file video denominato intro.avi all’interno della directory principale del dispositivo USB. Per esempio mass:/intro.avi.
  • Inserire il file INTROLDR.ELF su entrambe le MC, quando verrà lanciato per la prima volta, l’applicazione creerà una nuova cartella denominata INTRO contenente un file di configurazione.
  • Il file ELF predefinito che verrà lanciato all’uscita è mc1:/BOOT/BOOT.ELF – se non viene trovato, verrà avviato il browser.
  • Se lanciato da qualsiasi dispositivo diverso da MC, verranno utilizzate le impostazioni predefinite e il browser verrà avviato all’uscita.
  • Eseguire INTROLDR.ELF – tramite FMCB, LaunchELF o qualsiasi altro launcher ELF.

Uso avanzato

  • Il file di configurazione può essere personalizzato e il dispositivi USB o l’Hard Disk possono essere specificati per l’origine del video.
  • Se si utilizza l’Hard Disk interno, assicurarsi che il video sia memorizzato nella partizione ‘common’. Per esempio PFS:/__common/intro.avi.
  • La modalità video può anche essere specificata nel file di configurazione, le opzioni sono: AUTO, NTSC, PAL e 720p.
  • Il percorso può essere personalizzato per avviare qualsiasi file ELF memorizzato sulla MC in entrambi gli slot.
  • Il nome del file video introduttivo può essere modificato editando il file di configurazione.

Media supportati

PS2 Intro Loader riesce a caricare gli stessi file multimediali supportati da Simple Media System (SMS). Per il contenitore AVI (.avi), SMS supporta i codec DivX/Xvid e i video MPEG-2.

Si consiglia di testare qualsiasi video in SMS v2.9 R4 prima di utilizzarli con PS2 Intro Loader. Ci sono molti strumenti liberamente disponibili per convertire qualsiasi video in formato XVID.

Crediti

PS2 Intro Loader è stato sviluppato utilizzando una versione fortemente modificata di Simple Media System (2.9 R4). Pieno merito e grazie all’autore originale Eugene Plotnikov (http://members.casema.nl/eugene_plotnikov/) per il suo lavoro e la condivisione del codice sorgente originale.

Grazie a doctorxyz e belek666 per averlo aggiornato e compilato con il PS2SDK di Lasest (https://github.com/doctorxyz/sms) (https://github.com/belek666/sms).

Grazie a sp193 per il tempo, i consigli e la dedizione nello sviluppo di applicazioni homebrew per PlayStation 2.

Grazie a UniqueUserName R.I.P. per tenere insieme tutte le diverse repository SMS e il suo entusiasmo per PS2 e SMS (http://psx-scene.com/forums/f111/sm…hread-actively-seeking-new-developers-157677/).

Download: PS2 Intro Loader v1.0

Download: Source code PS2 Intro Loader v1.0

Fonte: psx-place.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *