Home Homebrew Rilasciato KittyNXBuilder v2022.8.1.53

[Scena Switch] Rilasciato KittyNXBuilder v2022.8.1.53

156
0

RusselNX cambia nome all’interno della repository e dalla versione 1.6.3 diventa KittyNXBuilder, lo strumento può essere utilizzato per creare giochi homebrew su console Nintendo Switch utilizzando GameMaker Studio 2.

Lo strumento non contiene alcun codice protetto da copyright e non viene fornito in bundle con GMAssetCompiler di GameMaker Studio 2.

Questo significa che bisogna installare a parte una copia di GameMaker Studio 2 (che abbiate acquistato una licenza o installato una versione di prova poco importa).

Dopo aver scaricato e installato GameMaker Studio 2, eseguitelo, e dal menu a tendina su File, scendete su Preferences, e da li installate le ultime runtime, altrimenti lo strumento non si avvierà poiché richiede l’installazione delle runtime per creare effettivamente il file game.win.

Dopo aver eseguito per la prima volta RussellNX, vi verrà richiesto il file keys.txt (file prod.keys), l’applicazione crea file NSP con KeyGeneration 9, quindi assicuratevi che il set di chiavi abbia _08 prima di avviare la compilazione.

Tutto il resto è piuttosto semplice, si seleziona un’icona, un file di progetto per GameMaker Studio 2, il ​​titleid, la versione, ecc…

Alla fine basta cliccare sul tasto build per costruire il file  che potrà essere installato sull’emulatore YuZu o su di una console Switch modificata.

Se non hai idea di come utilizzare le funzioni switch_ GMS 2, non esitare a visitare il KittyNXBuilder Wiki (nessun NDA o devkit richiesto).

Changelog

  • La funzione di aggiornamento automatico è stata rimossa perché codificata male.
  • Aggiunto supporto per il runtime 2022.8.1.53 (e potenzialmente i runtime futuri basati su .NET 6+).
  • Il flag preselezionato ora è anche scritto nel file preselected_user, correggendo un bug con GM.
  • Il processo di compilazione ora viene interrotto se GMAC si chiude con un codice di errore diverso da zero.
  • In realtà ha aggiornato la versione exe ora.
  • La versione ora è confezionata con 7-Zip proprio per quanto sia spaventosamente grande.
  • Rimosse le vecchie versioni per liberare spazio e larghezza di banda del mio account GitHub, scusa se ti servivano per qualche motivo??

Problemi noti

  • I runtime .NET 6 diversi da 2022.8.1.53 non sono supportati, troppo stanco per creare ExeFSes per tutti loro, DM me se li vuoi.
  • Non riuscivo a pensare di più.

Download: KittyNXBuilder v2022.8.1.53

Download: Source code KittyNXBuilder v2022.8.1.53

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Cars Vita v1.1
Articolo successivoRilasciato ROM Properties v2.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.