Disponibile un nuovo aggiornamento dell’emulatore MelonDS, l’applicazione ci permette
bios7.bin
, bios9.bin
e firmware.bin
. Potrete dumparli dalla console attraverso l’utilizzo di dsbf_dump.nds.
Questa nuova release tende ad aggiornare le funzionalità per la connessione wifi online. Due i punti principali:
- In modalità diretta, potrai scegliere finalmente quale scheda di rete sarà utilizzata da libpcap. La finestra di dialogo delle impostazioni wifi mostra anche il loro MAC e IP per aiutarti a scegliere l’adattatore giusto.
- Modalità indiretta, che, come accennato prima, funziona senza libpcap e su qualsiasi connessione. Tuttavia, è in fase alfa ed è un grosso trucco in generale, quindi puoi sentirti libero di provarlo, ma non aspettarti miracoli.
La modalità diretta richiede libpcap e una connessione ethernet per poter eseguire melonDS con i privilegi admin/superuser.
Oltre a questo, ci sono alcune piccole correzioni al codice audio SDL. L’emulatore melonDS ora emette solo suoni quando si esegue qualcosa, quindi non dovrebbe emettere rumori fastidiosi quando lo si esegue. Inoltre, ora non si blocca più se si utilizza l’ingresso del microfono WAV con un file che ha più canali.
[stextbox id=”info”]Nota: Il firmware del DS-mode nel 3DS non è avviabile, contiene solo il minimo indispensabile per eseguire i giochi. Assicurarsi di abilitare l’avvio diretto del gioco quando si utilizza un firmware dumpato da un 3DS.[/stextbox]
Caratteristiche
- Grafica 2D quasi completata.
- Grafica 3D (software renderer) con texture, alphablending, illuminazione.
- Input: Tastiera e joystick, touchscreen.
- Memoria di riserva.
- Avvio dal BIOS.
- Finestra di uscita video ridimensionabile, mantiene la proporzione delle singole schermate.
– Emulatore MelonDS v0.7.4 – 64 bit
– Emulatore MelonDS v0.7.4 – 64 bit
Download: Source code MelonDS
Fonte: melonds.kuribo64.net