Home Microsoft Rilasciato emulatore MelonDS v0.7.4 per PC Windows e Linux

Rilasciato emulatore MelonDS v0.7.4 per PC Windows e Linux

213
0

Disponibile un nuovo aggiornamento dell’emulatore MelonDS, l’applicazione ci permette di emulare i giochi DSi su PC Windows e Linux.

Per funzionare correttamente, l’emulatore MelonDS necessità di una copia del bios, stiamo parlando dei file bios7.binbios9.bin e firmware.bin. Potrete dumparli dalla console attraverso l’utilizzo di dsbf_dump.nds.

Questa nuova release tende ad aggiornare le funzionalità per la connessione wifi online. Due i punti principali:

  • In modalità diretta, potrai scegliere finalmente quale scheda di rete sarà utilizzata da libpcap. La finestra di dialogo delle impostazioni wifi mostra anche il loro MAC e IP per aiutarti a scegliere l’adattatore giusto.
  • Modalità indiretta, che, come accennato prima, funziona senza libpcap e su qualsiasi connessione. Tuttavia, è in fase alfa ed è un grosso trucco in generale, quindi puoi sentirti libero di provarlo, ma non aspettarti miracoli.

La modalità diretta richiede libpcap e una connessione ethernet per poter eseguire melonDS con i privilegi admin/superuser.

Oltre a questo, ci sono alcune piccole correzioni al codice audio SDL. L’emulatore melonDS ora emette solo suoni quando si esegue qualcosa, quindi non dovrebbe emettere rumori fastidiosi quando lo si esegue. Inoltre, ora non si blocca più se si utilizza l’ingresso del microfono WAV con un file che ha più canali.

[stextbox id=”info”]Nota: Il firmware del DS-mode nel 3DS non è avviabile, contiene solo il minimo indispensabile per eseguire i giochi. Assicurarsi di abilitare l’avvio diretto del gioco quando si utilizza un firmware dumpato da un 3DS.[/stextbox]

Caratteristiche

  • Grafica 2D quasi completata.
  • Grafica 3D (software renderer) con texture, alphablending, illuminazione.
  • Input: Tastiera e joystick, touchscreen.
  • Memoria di riserva.
  • Avvio dal BIOS.
  • Finestra di uscita video ridimensionabile, mantiene la proporzione delle singole schermate.

 – Emulatore MelonDS v0.7.4 – 64 bit

 – Emulatore MelonDS v0.7.4 – 64 bit

Download: Source code MelonDS

Fonte: melonds.kuribo64.net