Il developer m4xw ha realizzato un porting per console Switch di Alien vs. Predator utilizzando una versione del motore di gioco non ufficiale pubblicata per Linux e Mac OS.
Il gioco è stato sviluppato dalla Rebellion Developments e pubblicato da Sega nel 2010. Il codice è interamente basato sull’ultima versione di icculus, supporta una risoluzione di 1366×768 e i filmati di intermezzo. Quest’ultima caratteristica è stata unita dalla versione di morphos.
[stextbox id=’info’]Nota: Alien vs. Predator Gold – Switch Edition richiede il gioco completo (AvP Gold o AvP 2000), sia GOG che Steam. [/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota²: Se si utilizza AvP 2000, andare su https://icculus.org/avp/files/etc/ e scaricare il file english.txt
, rinominatelo in language.txt
e caricatelo insieme alle risorse nella stessa cartella del file NRO.[/stextbox]
Un’impostazione corretta sarà simile a questa: Tutte le cartelle (a differenza di FMV) devono essere riportate in minuscolo, anche ogni file in ogni directory deve essere in minuscolo.
Controlli
- – Escape
- – Invio
Il bombardamento fa palle da schifo, quindi al momento è stato abilitato solo per Alien. Questa primissima versione potrebbe avere qualche bug.
[stextbox id=’warning’]Importante: Non dimenticate di mappare i controlli dei JoyCon all’interno delle opzioni, altrimenti non sarete in grado di fare molto ingame, anche se attualmente esegue il rendering a 1080p, quindi il testo del palmare sembrerà piccolo.[/stextbox]
Problemi noti
- Il profilo a volte non carica correttamente, in tal caso provare a caricare un altro profilo, quindi utilizzare l’opzione change profile, in questo modo dovrebbe funzionare.
- L’uscita dal gioco non funziona.
- Alcune cose richiedono l’input da tastiera (ad esempio controllo gamma, funziona via dock o USB OTG), ma il gioco può essere giocato senza di esso! Il supporto di Swkbd è pianificato quando trovo il tempo.
- I menu sinistra/destra sono invertiti.
Changelog v0.0.2
- Corretti i comandi del joystick left/right dal menu.
- Rimosso cmake, aggiunto Makefile.
- Ottimizzazioni del compilatore.
Changelog v0.0.3
- Ripristinato il sistema di build di CMake per ora.
[stextbox id=’info’]Nota: Questa versione presenta alcuni bug (la campagna Predator non verrà caricata), poiché si tratta di miglioramenti minori, si consiglia di utilizzare la versione 0.0.1.[/stextbox]
Crediti
- Il gioco originale è stato sviluppato dalla Rebellion Developments.
- Tim Beckmann ha riportato varie correzioni con la pulizia del codice.
- Chuck Mason ha rilasciato una implementazione iniziale di OpenAL.
Download: Alien vs. Predator Gold – Switch Edition v0.0.3
Download: Source code Alien vs. Predator Gold – Switch Edition
Fonte: gbatemp.net