Home News Rilasciato SaltyNX v0.1.2a / NSP-0.2

[Scena Switch] Rilasciato SaltyNX v0.1.2a / NSP-0.2

398
0

Il developer masagrator aggiorna la versione NSP del plugin SaltyNX, il processo che ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice.

Per le funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool (se si utilizza ReverseNX-Tool, tutte le funzioni sono già integrate dalla versione 1.35).

[stextbox id=’info’]Nota: I test sono stati eseguiti su console Switch montanti firmware 7.0.1~9.1.0 e Custom Firmware Atmosphere 0.9.1-0.9.4, 0.10.1-0.10.2. Dovrebbe funzionare anche con ReinX.[/stextbox]

Per chi invece utilizza il dongle SX Pro ed esegue SX OS, si conferma il funzionamento per la versione 2.9 o successiva (nessun supporto tecnico per tutte le altre versioni di SX OS). Testato solo su sysNAND 9.0.0 e 2.9.2.

Kosmos blocca SaltyNX a causa dei troppi moduli di sistema. In tal caso bisogna scegliere ed eliminarne alcuni (ad esempio Emuiibo, perché è il solo che tende ad arrestare in modo anomalo SaltyNX). Se proprio non si riesce a farne a meno, utilizzare la versione 14.0.1.

Problemi noti

  • Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule.
  • Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate (se si fa uso di KIP ricordare di aggiungere la riga kip1=atmosphere/kips/* all’interno del file hekate_ipl.ini.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati.
  • Si arresta il sistema operativo se si utilizza il cheat engine di Atmosphere e se nella cartella titoli/contenuti del gioco si desidera avviare gli cheat. Per evitare questa lettura “How to use cheats” nel readme della repository di SaltyNX-Tool.
  • Per EmuMMC (e forse anche per sysnand): Se si utilizza freebird, il sistema operativo potrebbe bloccarsi se si prova ad aprire hbmenu durante l’esecuzione del gioco (non so se questo era un problema con le versioni precedenti).

Come scaricare la release

  • Per Atmosphere o Reinx è possibile utilizzare la combinazione KIP.zip + SaltyNX-0.1.1a.zip o NSP.zip + SaltyNX-0.1.1a.zip.
  • Per SX OS (versione 2.9 o successivi, le vecchie versioni non funzionano) utilizzare solo la combinazione NSP.zip + SaltyNX-0.1.1a.zip.
  • Per Atmosphere versione 0.9.4 o inferiore e con qualsiasi altro Custom Firmware in caso di utilizzo di file NSP, ricordarsi di rinominare la cartella dei contenuti in titles.
  • Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in sxos.
  • Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in reinx e in caso di utilizzo di KIP rinominare la cartella kips in sysmodules.

Changelog

  • Aggiornamento per la risoluzione dei problemi di compatibilità con il firmware 10.0.0 per le persone che utilizzano NSP.zip.
  • Il problema non esiste per KIP, quindi non è necessario aggiornare nulla se lo si utilizza (appstore utilizza NSP.zip).

Eliminare la cartella 0100000000534C56 dai contenuti / titoli prima dell’aggiornamento.

Elenco di titoli non compatibili

TitoloVersionePerché?
Azure Striker Gunvolt: Striker PackTutteGioco a 32 bit, non supportato
Darksiders 21.0.0Relativo all'heap
Grid: Autosport1.4.0-1.5.0Relativo all'heap
Goat SimulatorTutteGioco a 32 bit, non supportato
Luigi's Mansion 31.0.0-1.2.1Relativo all'heap
Mario Kart 8TutteGioco a 32 bit, non supportato
Monster Hunter Generations UltimateTutteGioco a 32 bit, non supportato
Ni no Kuni: Wrath of the White WitchTutteGioco a 32 bit, non supportato
Planescape: Torment and Icewind DaleTutteGioco a 32 bit, non supportato
Tokyo Mirage Session #FE EncoreTutteGioco a 32 bit, non supportato
YouTubeTutteSconosciuto

Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD.

[stextbox id=’info’]Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56 dai contents/titles.[/stextbox]

Download: SaltyNX (KIP-01)

Download: SaltyNX (NSP-02)

Download: SaltyNX v0.1.2a

Download: Source code SaltyNX v0.1.2a

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.