Il developer m1s3ry ha indirettamente ispirato lo sviluppo di un nuovo gioco per console PlayStation Vita realizzato da rodentcat e conosciuto come Dead Knight: Pocket Edition.
In Dead Knight: Pocket Edition il giocatore veste i panni di un cavaliere morto da tempo che inizia la sua corsa come un mucchio di ossa (senza nemmeno la testa).
Esplora misteriose caverne piene di segreti nascosti e nemici mortali da sconfiggere. Puoi prendere solo pochi colpi prima di morire, non abbassare la guardia e prosegui con cautela.
Installazione
- Scaricare il file DeadKnight.VPK e installarlo sulla console PlayStation Vita.
- Scaricare il patcher DeadKnightPatcher.zip ed estrarlo in una directory.
- Scaricare Dead Knight Pocket Edition dal link itch.io e rinominare l’eseguibile
Dead Knight - Pocket Edition.exe
inDEAD.exe
. - Spostare il file
DEAD.exe
nella stessa cartella in cui è stato estratto il patcher. - Eseguire lo script
MakeTheIdiotDoTheThing.bat
. Non so che cosa esattamente mi abbia posseduto per chiamarlo così, ma è quello che è. - Una volta terminato, copiare tutti i file contenuti nella cartella
PutThisOnTheVitaThingy
all’interno della directory/app/DEADKNI01/games
della console PlayStation Vita.
Per chi non riesce a costruire il gioco, è possibile scaricare una build compilata e funzionante da questo indirizzo. Il gioco a quanto pare sembrerebbe funzionare anche attraverso l’emulatore Vita3K.
Lo sviluppatore ha pubblicato anche un’interessante documentazione su pastebin di come sia riuscito a eseguire il porting del gioco da GameMaker Studio.
Download: Dead Knight: Pocket Edition v1.0 [VPK]
Download: Dead Knight Patcher
Fonte: reddit.com