Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.207

Rilasciato emulatore Mame v0.207

2
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 7.3.

Questo nuovo aggiornamento introduce il supporto per due titoli Game & Watch della Nintendo, Fire (wide screen) e Snoopy Tennis.

Aggiunto il supporto per numerosi giochi TV plug-and-play della JAKKS Pacific, come Disney Princess, Dragon Ball Z, Nicktoons, Spider-Man e Wheel of Fortune, oltre a un numero di Game-Keys corrispondenti.

Sono state dumpate anche tantissime cartucce e-kara dal Giappone, mentre per i giocatori più giovani, si continua a compilare l’elenco dei software V.Smile, con il supporto di altri diciotto titoli.

L’elenco dei software VGM è stato aggiornato con gli ultimi strappi delle tracce musicali dei videogiochi e aggiunti altri dump di floppy originali e crack pulite agli elenchi di software Apple II.

Con gli ultimi miglioramenti apportati alla CPU MIPS R4000, all’emulazione grafica WD33C93 SCSI e SGI Newport, ora è possibile installare ed eseguire IRIX in MAME.

Questo è un risultato importante, e non sarebbe stato possibile senza una straordinaria dedizione e collaborazione da parte dei contributori e dei membri del team coinvolti. Con l’aggiunta di grafica e supporto per il mouse, Windows 1.0 ora funziona con l’emulazione Tandy 2000 di MAME.

MAME continua ad aggiungere ulteriori varianti di sistemi supportati, tra cui HP 9825T e il sistema educativo Esselte Modulab.

I giochi arcade recentemente supportati includono un precedente prototipo di Rise of the Robots, bootleg di Ghost Chaser Densei e The Glob, e versioni aggiuntive di Raiden Fighters 2, Guardian Storm, Pasha Pasha Champ, Lethal Enforcers e X-Men.

I miglioramenti generali di usabilità includono il più amichevole disassemblaggio di Apple II, il ripristino del supporto delle mappe di chiavi nelle build SDL (Linux/macOS) e il miglior posizionamento della finestra iniziale su Windows.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.207 per Windows, Mac OS e Linux

(Visited 1 times, 1 visits today)