Il developer SilicaAndPina ha pubblicato un nuovo aggiornamento per il plugin PSMPatch, il framework ci permette di sviluppare e gestire in privato giochi e applicazioni homebrew del servizio PlayStation Mobile.
Il plugin ci permette di cambiare anche una canzone in Cytus Lambda e creare mod per l’applicazione app.exe
per sbloccare ogni singola canzone.
PSMPatch
Il plugin PSMPatch permette di modificare i giochi PSM e può essere utilizzato per caricare anche Homebrew PSM. Basta inserire i file patchati all’interno della directory ux0:psm/TITLEID/Documents/p
. Il plugin andrà a creare un mirror che verrà letto dalla cartella Application/
.
Come decifrare i giochi PSM
- Utilizzare il plugin FuckPSSE per decifrare il livello PSSE dai giochi PlayStation Mobile e modificatelo a piacere.
- Per i file eseguibili, è possibile utilizzare
dnSpy
oILLSpy
per decompilare e modificare gli eseguibili.
Informazioni sul caricamento degli homebrew
Bene, questo è un po’ un sistema di hacking. ma dovrebbe funzionare. Se si compila un’app utilizzando l’SDK di PSM, ne viene creata una copia senza firma.
Potrete semplicemente copiare i file non firmati nella cartella patch e da lì caricherà l’homebrew invece del gioco originale!
[stextbox id=’info’]Nota: Se si ottiene un errore durante la compilazione mentre si utilizza l’SDK di PlayStation Mobile provare a digitare setx MSBUILDENABLEALLPROPERTYFUNCTIONS 1
all’interno del prompt dei comandi.[/stextbox]
Installazione
- Scaricare e copiare il plugin
PSMPatch.suprx
all’interno della cartella/tai
e nel fileconfig.txt
aggiungere la stringa:
*ALL
ux0:tai/PSMPatch.suprx
Changelog v1.1
- Corretto il bug in cui era impossibile caricare un assembly che ha la dimensione sbagliata.
- Il caricamento di applicazioni homebrew ora funziona meglio.
[stextbox id=’info’]Nota: Non utilizzare questo plugin contemporaneamente a FuckPSSE. [/stextbox]
Download: PSMPatch v1.1
Download: Source code PSMPatch