Home News Un nuovo metodo messo a punto da Zecoxao permetterà di eseguire backup...

Un nuovo metodo messo a punto da Zecoxao permetterà di eseguire backup su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montanti firmware 6.02

221
17

La scena comincia ad animarsi con il developer notzecoxao e l’annuncio di un nuovo ‘metodo’ per eseguire backup su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montanti firmware 6.02.

L’installazione dei backup dovrebbe avvenire secondo una tecnica che nulla ha a che fare con gli exploit attualmente esistenti su firmware 4.55 e firmware 5.05, questo significa che oltre ai backup non si potranno eseguire applicazioni homebrew.

Questo tipo di hack ci ricorda la tanto chiacchierata condivisione degli account, eseguito per la prima volta da alcuni negozianti brasiliani e successivamente attraverso una modchip conosciuto come PS4 MTX Key.

Questo ‘glitch’ è stato corretto da Sony con l’aggiornamento del firmware 4.73, mentre i negozianti brasiliani sono stati denunciati per aver messo in vendita sul mercato console con l’installazione di numerosi giochi digitali.

Secondo lo sviluppatore, Sony potrebbe patchare irrimediabilmente questo nuovo metodo una volta venutone a conoscenza, per nostra fortuna funziona ancora sul nuovo firmware 6.20 rilasciato questa mattina.