Home News Rilasciato RCMReboot v1.0f

[Scena Switch] Rilasciato RCMReboot v1.0f

345
3

Il developer hippy dave ha realizzato una semplice quanto utilissima applicazione per console Switch che ci permetterà di eseguire un riavvio della console in modalità RCM.

Una ben più valida alternativa alla funzione AutoRCM che lamentava un grosso problema se si scaricava completamente la batteria (non è possibile ricaricare la batteria della console in modalità RCM), se vi trovate in questo pasticcio basta comunque tenere premuto il tasto di accensione per una quindicina di secondi.

L’applicazione per poter funzionare correttamente necessita di una nuova funzione contenuta in exosphere presente nella versione 0.8.1 o più recente del Custom Firmware Atmosphere.

[stextbox id=’info’]Nota: Il Custom Firmware Atmosphere ha ricevuto recentemente un aggiornamento silenzioso per la correzione di un bug, si consiglia pertanto di reinstallarlo per poter utilizzare correttamente questa app.[/stextbox]

Sembra che al momento funzioni solo se si carica Atmosphere utilizzando fusee-primary.bin, non se si fa uso di Hekate per caricare Atmosphere come file separati. Questo è un bug che verrà probabilmente corretto in un prossimo aggiornamento di Hekate.

Ci sono due versioni incluse all’interno dell’archivio, due di queste si rendono disponibili come file .nro (inserite entrambe le cartelle all’interno della directory /switch della scheda SD) e altri due come file installabili .nsp (installateli con un qualsiasi programma a vostra scelta). 

  • RCMRebootInstant andrà a riavviare la console in modalità RCM non appena l’applicazione verrà caricata. 
  • RCMReboot mostrerà un conto alla rovescia di 5 secondi con la possibilità di poter cambiare idea prima di riavviare la console in modalità RCM.

[stextbox id=’info’]Nota: Il motivo per cui RCMReboot è un file molto più grande rispetto alla versione Instant è perché ho utilizzato la libreria cross2d di cpasjuste per aggiungere oggetti sullo schermo, è anche perché l’ho utilizzato per un’altro progetto a cui sto lavorando. [/stextbox]

Download: RCMReboot v1.0f

3 Commenti

  1. La batteria in rcm carica lo stesso, seppur lentamente, anche se non viene visualizzata nessuna icona di carica. Testato diverse volte

  2. Ciao Francesco, ho installato il programma, ma prima di eseguirlo volevo chiederti, cosa devo fare prima? Lanciare il primary fusee dal TegraRcmGUI? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.