[Scena Switch] Rilasciato Memloader v3

Il developer Rajkosto ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Memloader, il payload analizza i file .ini contenuti all’interno della scheda SD e carica, decomprime e avvia i file binari appropriati sulla CPU AArch64 della console Switch.

I file .ini possono essere generati dalle immagini utilizzando i programmi contenuti nella sottodirectory /tools. Attualmente gli strumenti comprendono le immagini CBFS coreboot o i payload ELF (come u-boot).

Guida

  • Caricare i file .ini contenuti nella cartella sample all’interno della scheda SD prima di inserirla all’interno della Switch, oppure passare il parametro --dataini in TegraRcmSmash.exe per caricarli tramite USB.
  • Iniettare il payload memloader.bin sulla Switch in modalità RCM tramite fusee-launcher (sudo ./fusee-launcher.py memloader.bin o trascinatelo semplicemente su TegraRcmSmash.exe in Windows).
  • Seguite le istruzioni sullo schermo.

Attenzione: La modalità u-boot ums su eMMC potrebbe rendere la Switch non più eseguibile, assicuratevi di avere un backup della rawnand e un modo per ripristinarlo.

Changelog

  • Invoca il trainer di memoria Minerva prima di eseguire il file binario selezionato, configurabile tramite il file .ini, migliora le prestazioni di UMS dell’80%!

Download: Memloader v3

Download: Source code Memloader v3

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *