Home News Rilasciato GayMaker v1.5

[Scena PS Vita] Rilasciato GayMaker v1.5

303
2

Il developer SilicaAndPina ha pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione GayMaker, lo strumento ci permette di accedere ai progetti .gmx per Game Maker Studio.

L’applicazione supporta la creazione di videogiochi multipiattaforma e multi-genere utilizzando un linguaggio di programmazione visuale Drag & Drop, potrete sostituire anche le immagini, il titolo e il TitleID.

https://twitter.com/SilicaDevs/status/1057972010624544768

Una volta terminata la modifica potrete compilare il progetto esistente e salvarlo nel formato .vpk, pronto per poter essere installato ed eseguito su PlayStation Vita e PlayStation TV.

[stextbox id=’info’]Nota: I giochi sono compilati come “GameMaker Studio 1.4.9999” anche se si utilizza una versione più recente. Il gioco creato da GayMaker saranno sempre compilati con questa versione. Se invece si intende utilizzare una versione più recente, cercate un gioco che NON sia stato realizzato attraverso il compilatore YoYo Compiler (cercate blocco CODICE in game.win).[/stextbox]

Errori

Quando PSVita GameMaker Runner rileva un errore, la finestra contenente gli errori viene stampata sullo stdout invece che aprire una finestra di messaggio.

Se appare un errore critico, l’app terminerà in seguito .. raccomando di usare un plugin per catturare lo stdout per qualsiasi sviluppo serio. dare un’occhiata a ShipLog o psp2shell.

Shaders

Quando si compila un progetto che utilizza lo Shaders per la prima volta vi verrà richiesto di passare a psp2cgc.exe. Questo file verrà quindi inserito nella cartella di installazione di GayMaker e non sarà più necessario farlo di nuovo.

Gli shader verranno compilati nel formato GXP. che funzioneranno quindi sulla stessa console. Per ragioni, non fornirò un collegamento a psp2cgc.exe.

Homebrew Repo

Questa repository ha alcuni GameMaker: Studio Homebrew games / ports.
https://bitbucket.org/SilicaAndPina/gm-shb

Touch screen

Per utilizzare le funzionalità del touchscreen, è necessario abilitare “Use Rear Touch” e “Use Front Touch” in Global Game Settings.

Quindi puoi utilizzare i controlli del mouse come input touch. Una volta abilitato, il touchscreen viene mappato come un dispositivo mouse, quindi puoi semplicemente utilizzare il touch come input.

I dispositivi da 0 a 4 sono per il touchscreen anteriore e i dispositivi da 5 a 8 per il touchscreen posteriore. Supporta in modo continuo più tocchi alla volta.

Mappatura del controller

Per controllare i controlli della PlayStation Vita utilizza i comandi del GamePad: Ecco cosa controlla ogni controllo:

  • gp_face1 =
  • gp_face2 =
  • gp_face3 =
  • gp_face4 =
  • gp_shoulderl =
  • gp_shoulderr =
  • gp_shoulderlb = NON UTILIZZATO
  • gp_shoulderrb = NON UTILIZZATO
  • gp_select =
  • gp_start =
  • gp_stickl = NON UTILIZZATO
  • gp_stickr = NON UTILIZZATO
  • gp_padu =
  • gp_padd =
  • gp_padl =
  • gp_padr =
  • gp_axislh = ASSE ORIZZONTALE ANALOGICO SINISTRO.
  • gp_axislv = ASSE VERTICALE ANALOGICO SINISTRO.
  • gp_axisrh = ASSE ORIZZONTALE ANALOGICO DESTRO.
  • gp_axisrv = ASSE VERTICALE ANALOGICO DESTRO.

Changelog v1.5

  • Sotto “Global Game Settings” ora puoi semplicemente premere <INVIO> per applicare le impostazioni, o <ESC> per annullare.
  • Ridimensionamento automatico del DPI di Windows disabilitato (vedi il commit #8 per capire perché ho fatto questo).
  • Ora utilizzando GMAssetCompiler non modificato. e semplicemente “”Obtaining permission to execute”” (correzione commit #7).
  • Corretto il problema #5
  • Lemmi sa come va con l’ufficiale GMAssetCompiler okay? se funziona bene, posso iniziare a lavorare sulla prossima funzione MAJOR.

Changelog v1.4

  • All’interno di “Global Game Settings” ora abbiamo:
  • Abilita/disabilita il touchpad posteriore.
  • Abilita/disabilita il touchscreen anteriore.
  • Cambia la Texture Paging Size di default: 2048.

Altre modifiche

  • Il programma controllerà la presenza di aggiornamenti ora.
  • Il programma ricorderà quali immagini hai utilizzato per l’ultima volta (HKLU/Software/GayMaker).
  • Questo aggiornamento del software migliora le prestazioni del sistema.

Changelog v1.3

  • Ora è possibile utilizzare Shader, tuttavia è necessario fornire una copia di psp2cgc.exe. – #3 ora può essere chiuso.

Download: GayMaker v1.5

Download: Source code GayMaker v1.5

2 Commenti

    • Fosse così semplice XD, e che si chiama proprio così il programma sviluppato da SilicaAndPina, ma non sei l’unico che si lamenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.