Home Microsoft Rilasciato BwE PS4 NOR Validator v1.00

[Scena PS4] Rilasciato BwE PS4 NOR Validator v1.00

270
0

BwE, acronimo di Better way Electronics è il nome di un sito Australiano che offre una serie di servizi di riparazione per console PS3 e PS4, ma BwE è anche uno sviluppatore autonomo che ha dato vita ad applicazioni come BwE Downgrade AutomatorBwE NOR Validator.

Oggi lo sviluppatore ha pubblicato un’altra applicazione utile per console PlayStation 4 che prende il nome di BwE PS4 NOR Validator, accompagnato da un nuovo aggiornamento di BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor.

Tutti questi strumenti sono stati progettati per convalidare e riparare quanto possibile la memoria NOR e il modulo WiFi/BT della console. Si tratta comunque di applicazioni che non tutti potranno utilizzare.

BwE PS4 NOR Validator potrebbe risultare particolarmente utile per chi presenta l’errore Blue Light of Death. In sostanza questa piccola applicazione ci permetterà di convalidare letteralmente ogni singolo byte della memoria NOR (o 1782 in aree specifiche) – permettendoci di scoprire la presenza di eventuali corruzioni.

Solitamente la Blue Light of Death viene causata da un errore nel CID. Quest’area è per lo più piena di dati sulla perconsole e quindi non può essere riparata, ma se siete abbastanza fortunati, potreste riuscire a resuscitare le console che presentano questo difetto.

Il programma mostra le aree che sono riempitive e le aree che sono statiche (che sono invariate attraverso le console). Altre aree invece possono essere intercambiate tra diverse console e sono più adatte per la riparazione (il modulo WiFi/BT ne è un buon esempio).

Questa è la revisione interna numero 84 (e la prima versione pubblica), si spera non ci siano grossi bug! Se si riscontrano errori o risultati strani, o meglio ancora se la NOR viene etichettata come pericolosa in qualsiasi area, ma funziona comunque bene, si prega di contattate lo sviluppatore.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: Questo programma NON è perfetto, ma è molto meglio che usare un editor esadecimale o non sapere mai veramente se il tuo BLOD è stato causato dalla memoria NOR![/stextbox]

Download: BwE PS4 NOR Validator v1.00

Download: BwE PS4 WiFi-BT Patcher & Extractor v1.02

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato hacBrewPack v1.20
Articolo successivo[Scena PS4] Una nuova patch aggiuntiva per correggere la sospensione e la ripresa dei backup fPKG su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.